Yellen: banche USA più forti, ma i problemi nella gestione del rischio rimangono

Redazione

04/11/2015

Il presidente della Fed Janet Yellen rassicura sulle condizioni delle grandi banche degli Stati Uniti. Rimangono problemi nella gestione del rischio.

Yellen: banche USA più forti, ma i problemi nella gestione del rischio rimangono

La situazione finanziaria delle grandi banche degli Stati Uniti si è “considerevolmente rafforzata” dalla crisi del 2008; tuttavia, le istituzioni hanno ancora a che fare con “problemi di gestione del rischio”, come riportato dalla presidente della Fed Janet Yellen mercoledì.

Il commento della Yellen sulle grandi istituzioni finanziarie statunitensi fa parte del suo intervento programmato in sede dell’incontro sulla regolamentazione bancaria davanti alla Commissione dei servizi finanziari della camera dei rappresentanti.

La Yellen ha poi aggiunto che il rialzo dei tassi di interesse nel mese di dicembre è una possibilità, se i dati in uscita da qui alla fine dell’anno riusciranno a supportare un’aspettativa simile.

Fonte: Reuters.com