Yoox: opportunità sul rimbalzo? 3 motivi per andarci cauti

Riccardo Sassola

8 Settembre 2015 - 11:29

condividi

Analisi grafica del titolo Yoox, con una visione di cautela data dalla vicinanza del supporto in area 26. Ecco perché andarci cauti sul rimbalzo in atto.

Yoox: opportunità sul rimbalzo? 3 motivi per andarci cauti

Dopo aver analizzato le occasioni di trading sul movimento laterale i primi giorni di agosto, oggi analizziamo ancora il titolo Yoox, celebre e-commerce nel settore dell’abbigliamento.

Il titolo Yoox (YOOX-I), nonostante i tumulti di agosto, è riuscito a mantenersi all’interno del suo trend laterale senza bucare al ribasso il supporto in area 26.

Dal minimo, il titolo ha avviato un rimbalzo verso la resistenza in area 28.56 senza riuscire a bucarlo.

Oggi Yoox si trova di nuovo a ridosso della resistenza e sembrerebbe intenzionata a superala.

Yoox: 3 motivi per andarci cauti
Nonostante questa potrebbe essere un’occasione di trading, la mia view sul titolo invece rimane più cauta poiché vi sono alcuni fattori dal punti di vista tecnico che mi lasciano perplesso.

Il primo fattore è dovuto al DMI che, sebbene sia in fase di chiusura, ha un ADX che si trova sotto la quota 20; quindi, se questo rimanesse tale, non vi sarebbe un supporto al rialzo.

Un altro fattore è dovuto ai volumi che durante questi movimenti verso la resistenza sono sempre stati bassi.

Il terzo invece è dovuto alla presenza di un supporto che dire fondamentale è poco.
Infatti un’eventuale rottura del supporto in area 26, qualora non fosse immediatamente recuperata, aprirebbe uno spazio di discesa fino al successivo in area 20,58.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.