Sono stati assegnati i premi World Car Awards 2018, con i premi per le categorie Luxury, Design, Green, Performance e Urban.
Sono stati annunciati i vincitori dei World Car Design Awards 2018, la serie di riconoscimenti internazionali che vengono assegnati alle eccellenze del settore automotive.
Gli ambiti premi sono stati comunicati da una giuria di giornalisti provenienti da tutto il mondo presso Salone di New York.
Dopo aver seguito le finaliste, vediamo quali sono state le auto a trionfare nelle diverse categorie.
World Car Awards 2018, tutti i vincitori
La 14° edizione annuale degli Oscar dell’automobile ha visto trionfare la Volvo XC60, un secondo riconoscimento per il marchio che ha già vinto il titolo Car of the Year 2018 con la XC40.
- 2018 World Car of the Year: Volvo XC60. L’auto ha vinto il premio generale che tiene conto di tutte le categorie.
- 2018 World Luxury Car: Audi A8
- 2018 World Performance Car: BMW M5
- 2018 World Car Design of the Year: Range Rover Velar
- 2018 World Green Car: Nissan LEAF
- 2018 World Urban Car: Volkswagen Polo
Le eccellenze dell’automobilismo
Range Rover Velar si è aggiudicata il premio per il design come auto più bella, ed è il quarto anno che trionfa un’auto inglese dopo Range Rover Evoque, Jaguar F-Type e Jaguar F-PACE rispettivamente nel 2012, 2013 e 2017.
Tra le altre cose, l’auto prevede anche una versione vegana con pellami sintetici, anche se il premio Green è andato alla Nissan Leaf, la vera e propria auto rivoluzionaria per la mobilità elettrica che dal suo lancio nel 2010 ha visto in giro per il mondo più di 300mila esemplari.
La Polo riporta Volkswagen tra i riconoscimenti planetari, posto che le è sempre stato congeniale. In questo caso i meriti dell’automobile sono una particolare attenzione alla sicurezza e alle performance il tutto in dimensioni ridotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti