Tutte le novità dal Salone di New York 2018

Luca Secondino

29 Marzo 2018 - 16:51

Tra concept e debutti, scopriamo le novità in esposizione presso uno degli eventi più importanti del settore automotive.

Tutte le novità dal Salone di New York 2018

Il Salone di New York è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di automobili, sia perché richiama l’attenzione di tutto il settore sia perché si svolge in una città fondamentale per il mercato delle auto.

La città predilige auto lussuose ma anche sportive, ed essendo particolarmente trafficata c’è chi apprezza anche le piccole taglie: per questo motivo le novità del Salone di New York 2018 riguardano auto per tutti i gusti, anche se molte non per ogni tipo di cliente. Dai marchi premium fino alle più recenti novità in termini di mobilità pulita e di guida autonoma, vediamo cosa va in scena nella Grande Mela.

Salone di New York 2018, novità Suv

Come ormai è tradizione, le fuoristrada saranno protagoniste del salone. Tra i ritorni importanti Toyota Rav4, con una piattaforma rinnovata e condivisa con la Prius, oltre alla Jaguar F-Type SVR, che arriverà anche in Italia e si prepara a diventare il suv più potente del panorama.

Per il mercato stelle e strisce Subaru presenta la nuova Forester con un potente motore benzina che in Europa arriverà a gasolio. Hyundai Tucson sarà uno dei suv di massa preferiti dagli automobilisti americani, con una livrea rinnovata. BMW presenta la versione M di X4.

Per andare sulle sportive made in Italy, il segmento offre Maserati Levante GTS con motore di matrice Ferrari e una speciale versione del suv chiamata Trofeo, ancora più potente.

Berline e sportive a New York 2018

Spazio alle europee, con Audi che mostra la A6 e la RS5 Sportback del segmento Audi Sport. Il gruppo delle tedesche comprende anche Mercedes con le versioni coupé e cabriolet della Classe C che ha debuttato al Salone di Ginevra, e dalla berlina sportiva AMG GT.

Tante le novità per il segmento riservate al mercato americano, come la nuova Ford Fusion restyling (quella che in Europa è la Ford Focus) rinnovata specialmente sulla sicurezza, o come la Cadillac CT6 restyling e la nuova crossover XT4, o la nuova Toyota Corolla.

A New York debutta anche la versione definitiva della nuova Honda Insight, berlina ibrida costruita sulla piattaforma della Civic.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it