Wiko Fever, arriva in Italia il nuovo smartphone francese dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Conviene comprarlo?
Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente in Italia il nuovo Wiko Fever, smartphone molto apprezzato dagli utenti per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Conviene comprare il nuovo Wiko Fever? Chi non ha mai sentito parlare degli smartphone Wiko potrebbe essere scettico riguardo all’acquisto del nuovo Wiko Fever, tuttavia leggendo le caratteristiche tecniche e i commenti di chi lo ha provato in anteprima sembra che non ci sia nulla da temere. Wiko Fever infatti è adatto a chiunque voglia regalarsi uno smartphone che oltre ad avere delle caratteristiche tecniche di ottima qualità abbia un prezzo economico e conveniente.
Gli smartphone dell’azienda francese sono molto apprezzati dagli amanti di Android, in quanto sono affidabili e non hanno un prezzo alto; per questo motivo il Wiko Fever era molto atteso in Italia, in quanto c’era la curiosità di scoprire se anche il nuovo smartphone confermasse quanto di buono fatto dalla Wiko nei modelli precedenti.
Per capire se conviene comprare il nuovo Wiko Fever bisogna analizzare le sue caratteristiche, in modo da capire se il prezzo è veramente conveniente oppure se in realtà non rispecchia le qualità del nuovo smartphone francese.
Wiko Fever: caratteristiche
Wiko Fever è un nuovo smartphone Android che utilizza la versione Lollipop 5.1 del sistema operativo più famoso al mondo. Tuttavia, presto potrebbe essere rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow e le prestazioni del nuovo Wiko Fever potrebbero beneficiarne.
Wiko Fever ha un processore octa-core MediaTek MT6753 a 64 Bit, una GPU Mali T720 e 3GB di Ram. Analizzando queste caratteristiche, possiamo affermare che si tratta un un buon compromesso tra potenza e prestazioni che rende il nuovo Wiko Fever uno smartphone abbastanza veloce. Infatti, grazie ai 3GB di Ram il nuovo smartphone francese riesce ad essere molto reattivo nel passaggio da un’applicazione all’altra e difficilmente si surriscalda. Il Wiko Fever ha una memoria storage da 16GB espandibile tramite microSD ed è anche dual Sim.
Il display è un IPS da 5,2 pollici e nonostante non si tratti di un AMOLED ha comunque una risoluzione adeguata e una qualità eccellente. Anche il Touch Screen si dimostra sempre reattivo e sensibile e non sono mai stati riscontrati dei problemi particolari. Ottima anche la batteria, in quanto grazie alla capacità da 2900mAh il Wiko Fever è in grado di arrivare anche a fine giornata senza essere mai ricaricato. Ciò è possibile anche per un’ottimizzazione di Lollipop, che gli permette di funzionare come se utilizzasse il Doze (risparmio energetico) di Android 6.0 Marshmallow.
Le uniche caratteristiche che deludono del nuovo Wiko Fever sono il comparto audio e la fotocamera. L’audio non è molto alto, anche se bisogna sottolineare che i problemi ci sono esclusivamente per la riproduzione dei suoni e non durante le telefonate. Un problema facilmente risolvibile acquistando una cassa portatile bluetooth.
La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 Megapixel e nonostante la qualità complessiva sia buona, sono stati riscontrati alcuni problemi nelle immagini scattate utilizzando il flash. Infatti, questi scatti risultano leggermente sfocati a causa dei bassi tempi di reazione della messa a fuoco. La fotocamera anteriore invece è da 5 Megapixel, in linea con quella degli altri smartphone della stessa qualità.
Wiko Fever, conviene comprarlo? Prezzo e giudizio finale
Dopo un’analisi delle caratteristiche del Wiko Fever possiamo affermare che sì, conviene comprarlo. Le caratteristiche tecniche nel complesso sono molto buone e, tranne la fotocamera, non ci sono particolari problemi nel funzionamento del nuovo smartphone.
Qual è il prezzo del nuovo Wiko Fever? Il nuovo Wiko Fever è venduto in Italia al prezzo di 199€ e questo è il motivo principale per cui vi consigliamo di comprarlo. Se siete alla ricerca di uno smartphone economico che abbia delle caratteristiche simili a quelle dei top di gamma, il Wiko Fever è il telefono che fa al caso vostro.
Inoltre, come abbiamo già avuto modo di chiarire, presto potrebbe essere rilasciato l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow e questo permetterebbe al nuovo Wiko Fever di essere ancora più efficiente.
Vuoi comprare il nuovo Wiko Fever? Vai su Amazon e approfitta della spedizione gratuita:
© RIPRODUZIONE RISERVATA