WhatsCall: come funziona l’app che fa telefonare gratis

Luca Secondino

13/10/2016

28/03/2017 - 11:22

condividi

WhatsCall: telefonare gratis è possibile. Ecco come funziona l’app che consente di fare chiamate gratuitamente verso tutti.

WhatsCall: come funziona l’app che fa telefonare gratis

WhatsCall è la nuova app per fare telefonate gratuite verso tutti, vediamo come funziona e che costo ha.

Le vere e proprie telefonate dagli smartphone sono sempre meno, dal momento che molte applicazioni già offrono la possibilità di fare chiamate senza costi aggiuntivi. Alcuni esempi? WhatsApp, Viber, Skype, Google Duo e Messenger, comprese le video chiamate.

Di alternative a queste app se ne possono trovare molte sui vari store, ma per utilizzarle è necessario che siano installate su entrambi i telefoni di chi chiama e di chi risponde. WhatsCall è diverso: l’app infatti consente di fare telefonate gratis non solo verso tutti gli smartphone che non hanno installata l’applicazione, ma anche verso tutti i numeri fissi in oltre 230 paesi del mondo.

Chiamare gratuitamente ogni numero adesso è possibile, e questo potrebbe mettere in crisi le compagnie telefoniche che sempre meno puntano sui minuti di chiamate e sempre più sulla capienza di traffico dati. Infatti per telefonare gratis con WhatsCall è necessario comunque avere sempre una buona connessione alle reti.

Basta alle tariffe telefoniche? Ora sembra possibile con la nuova applicazione WhatsCall, lanciata dagli sviluppatori di Cheetah Mobile e già disponibile per iOS e Android, che consente a tutti di chiamare gratuitamente ogni numero del mondo. Vediamo quindi come funziona WhatsCall e che costo ha.

WhatsCall, per telefonare gratis: come funziona la app

WhatsCall ha il pregio di essere gratuita, di essere altamente compatibile con tutti i dispositivi, e di far chiamare gratuitamente qualunque numero mobile o fisso.

Basta scaricarla e digitare numeri o prenderli dalla rubrica del proprio telefono. Il lato negativo di questa nuova app che fa dimenticare le tariffe telefoniche, è che in cambio delle telefonate gratis sottopone all’utente diverse pubblicità, e non solo.

WhatsCall si basa su dei crediti virtuali che consentono all’utente di fare telefonate verso tutti gratuitamente. I crediti sono illimitati e possono aumentare in diversi sistemi forniti dall’applicazione: la valuta interna all’app non dovrà essere acquistata con soldi reali, ma guardando video pubblicitari, installando app sponsorizzate, invitando altri amici e giocando a un gioco tipo “ruota della fortuna”.

WhatsCall, per telefonare gratis: quanto costa la app

WhatsCall è scaricabile in download gratuito per iOS superiori al 9, Android, e funziona sia su smartphone che su tablet.

La novità di WhatsCall è quella di liberare gli utenti dalle tariffe telefoniche per tutte le chiamate, anche internazionali e verso i fissi. L’unico prezzo da pagare sono le app da installare sul proprio telefono, il continuo invito verso gli amici, gli spot pubblicitari e un piccolo gioco che consente di aumentare i propri crediti per telefonare.

Spetta al cliente, quindi, se provare il piacere di chiamare gratuitamente ogni numero - se le pubblicità non lo spaventano, o se continuare a utilizzare la funzione “chiamata” delle altre app.

Argomenti

# iOS
# Viber
# App

Iscriviti a Money.it