WhatsApp aggiornamento adesivi: come aggiungerli su foto e video

Primo aggiornamento di WhatsApp per il 2019: introdotte nuove funzionalità, tra cui l’aggiunta degli adesivi a foto e video e la risposta privata nei gruppi.

WhatsApp aggiornamento adesivi: come aggiungerli su foto e video

WhatsApp è pronto a dare il benvenuto al 2019 con un nuovo aggiornamento, il primo dell’anno nuovo, che vede arrivare tante funzionalità inedite per la popolare app di messaggistica istantanea: tra queste, la possibilità di aggiungere adesivi a foto e video e la risposta privata sui gruppi.

Gli adesivi su WhatsApp hanno rappresentato una delle novità più apprezzate dagli utenti e indubbiamente una delle migliorie più significative del 2018. Introdotti da poco tempo ma subito oggetto di interesse, trucchi (come quelli per crearli con le proprie foto), pacchetti aggiuntivi e tema e molto altro.

WhatsApp continua a puntare sugli sticker, dando la possibilità ora di utilizzarli anche per foto e video realizzati tramite l’app.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp è disponibile per iOS, quindi per iPhone, e corrisponde alla versione 2.9.10: per trovarlo, non dovrete fare altro che aprire App Store e selezionare la voce aggiornamenti, trovare l’update di WhatsApp e attenderne il completamento. Per gli utenti Android le nuove funzionalità sono stata rilasciate a dicembre attraverso la versione beta dell’applicazione.

Leggi anche WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone: i modelli coinvolti

WhatsApp: come aggiungere gli adesivi a foto e video

Come fare per aggiungere gli adesivi a foto e video? Il procedimento è semplice e intuitivo: aprite una conversazione su WhatsApp e selezionate l’icona dedicata alle foto, corrispondente al simbolo della fotocamera, in basso a destra.

Da qui, come saprete, è possibile scattare foto o registrare brevi video, oppure selezionare un file dalla galleria da inviare. Una volta scattata o scelta l’immagine (o il video), selezionate in alto il simbolo dello smile, solitamente riservato all’aggiunta delle emoji. Adesso, oltre alle simpatiche faccine, sarà possibile aggiungere uno o più adesivi tra quelli presenti nella nostra collezione.

Una volta scelto, lo sticker potrà essere spostato e ridimensionato nello stesso modo in cui già avveniva con le emoji. Da sottolineare la presenza di alcuni adesivi inediti, denominati «Sticker dinamici», che portano alcune aggiunte come l’ora (disponibile in formato analogico e digitale) e la geolocalizzazione.

Ti potrebbe interessare WhatsApp per tablet: su Android arriva la Beta

WhatsApp: come rispondere in privato su un gruppo

I gruppi possono essere spesso caotici, con diversi membri intenti a chattare e scambiare infiniti messaggi: WhatsApp ha da tempo pensato a una nuova funzione per rispondere in privato su un gruppo, inviando un messaggio a uno specifico utente.

Per rispondere in forma privata a un singolo utente dovrete selezionare il messaggio di vostro interesse, tenere premuto su esso fino all’apertura del menu: attenzione a non confondervi con il normale tasto rispondi, che permette di quotare un messaggio, l’opzione per la risposta in privato è contenuta sotto la voce “altro” e quindi “rispondi in privato”.

Scopri WhatsApp Gold non esiste: è un virus che ruba i vostri dati

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \