Warren Buffett: quanto ha guadagnato in un solo giorno grazie ad Apple

Ecco quanti soldi ha guadagnato Warren Buffett dopo la trimestrale di Apple. L’esposizione su Cupertino si è rivelata ancora una volta la scelta migliore per l’oracolo di Omaha.

Warren Buffett: quanto ha guadagnato in un solo giorno grazie ad Apple

La trimestrale di Apple e il conseguente balzo del titolo hanno avuto un impatto evidente sulle casse di Warren Buffett.

La società dell’oracolo di Omaha, la Berkshire Hathaway, ha beneficiato della sua esposizione sul colosso di Cupertino che intanto, nella serata di ieri, ha sfondato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione.

Secondo i calcoli effettuati da MarketWatch, grazie ad Apple Warren Buffett ha guadagnato oltre 2,6 miliardi di dollari in una sola sessione di Borsa, ma non è stato il solo.

Buffett festeggia Apple: i calcoli

Con una quota di circa il 5%, la società di Warren Buffett è ad oggi il secondo azionista di Apple. L’interesse di Berkshire nei confronti del gigante tech è emerso all’inizio del 2016, quando l’oracolo di Omaha ha iniziato ad acquistare titoli ad un prezzo di 99,02 dollari per azione.

A marzo, secondo i dati di Facset, Berkshire Hathaway deteneva 239,6 milioni di azioni Apple. Supponendo che Buffett non ne abbia venduta neanche una, gli analisti hanno stimato un guadagno complessivo negli ultimi 4 mesi di circa 8 miliardi di dollari, per una partecipazione totale di 48 miliardi.

Anche Vanguard (primo azionista di Apple), BlackRock e State Street hanno festeggiato la trimestrale di Apple in virtù della loro partecipazione complessiva pari al 16% del capitale.

Tra gli investitori individuali che hanno festeggiato i risultati di Cupertino sicuramente Mark Coughlin, uno dei più vecchi azionisti della società che ha scelto di non vendere neanche durante la crisi degli anni ’90.

Con i suoi 2,6 miliardi guadagnati in un solo giorno, Warren Buffett non è stato dunque l’unico a risentire positivamente delle recenti performance di Apple, valorizzata ormai mille miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Warren Buffett

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.