Continua l’ascesa dei principali indici statunitensi. Per oggi l’Ufficio Studi di Money.it ha individuato situazioni interessanti su Hilton Worldwide, Teva Pharmaceutical e Tripadvisor
Ieri i principali listini americani hanno dato l’ennesima prova di forza. In particolare, l’indice S&P 500 si è portato nuovamente a ridosso della media mobile semplice a 200 giorni, segnando i massimi da inizio anno a 2.748,1899 punti.
In questo quadro, alcuni titoli che durante il pre-borsa stanno avendo movimenti interessanti sono:
- Hilton Worldwide: la società ha battuto le stime di Wall Street nell’ultimo trimestre del 2018. Durante il pre-market, il titolo sta avanzando di oltre il 3%. Dal punto di vista tecnico, questo allungo da parte dei compratori permetterebbe alle quotazioni di confermare il rimbalzo dalla trendline che collega i minimi del 24 dicembre 2018 a quelli del 3 gennaio scorso. L’obiettivo dei prezzi potrebbe quindi trovarsi nei pressi della linea di tendenza tracciato con i top del 29 gennaio a quelli del 7 giugno 2018, ora transitante in area 79 dollari.
- Teva Pharmaceutical: durante il pre-borsa i prezzi dell’azienda segnalano un crollo superiore al 13%. Questo forte deprezzamento è causato dall’outlook negativo della società per i ricavi di quest’anno, al di sotto del consensus. Graficamente prosegue l’ondata di vendite iniziata lo scorso 6 febbraio con il rifiuto dei prezzi da parte della soglia psicologica a 20 dollari. I ribassi di oggi potrebbero quindi mettere fine alla fase rialzista iniziata lo scorso 26 dicembre.
- Tripadvisor: la società ha pubblicato i risultati dell’ultimo trimestre del 2018, al di sotto delle previsioni degli analisti. La discesa in essere potrebbe quindi permettere ai prezzi di chiudere al di sotto del supporto dinamico ottenuto collegando i minimi del 3 a quelli del 23 gennaio scorsi. L’uptrend resta comunque solido ed eventuali ribassi potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie trend-following.
© RIPRODUZIONE RISERVATA