Volvo XC90 2020, prezzo e scheda tecnica

Tutte le novità su Volvo XC90 2020, il restyling del suv ibrido.

Volvo XC90 2020, prezzo e scheda tecnica

Volvo XC90 2020 è la nuova versione del suv. Il restyling porta in dote alcune novità tra cui spiccano quelle legate alle motorizzazioni. Debuttano su questo modello infatti alcuni motori ibridi che equipaggeranno tutti i modelli della gamma e che garantiscono il 15% in più di autonomia elettrica e si abbinano al nuovo sistema di recupero dell’energia.

Si rinnova anche il look con dettagli estetici che coinvolgono soprattutto il muso, tra nuova griglia e gruppi ottici, mentre rimangono invariati i disegni degli interni. A cambiare sono le nuove configurazioni per i posti dei passeggeri.

Da Volvo poi arrivano sul nuovo suv tutti gli assistenti alla guida inseriti negli ultimi anni sulla gamma. Vediamo il prezzo e la scheda tecnica del nuovo Volvo XC90 tra sicurezza, comfort e motori ibridi.

Volvo XC90 2020, scheda tecnica

Iniziando dal look, si rinnova la calandra centrale vero segno distintivo di novità rispetto al modello precedente. La griglia anteriore è ora in una posizione più alta, e scende dritta senza inclinazioni. Sul restyling cambiano anche i cerchi, con nuovi disegni, e le tinte per la carrozzeria.

Gli interni non cambiano disegno, ma vengono introdotte nuove combinazioni di tessuto. La vera novità sono gli allestimenti con l’opzione Excellence a sette posti, oppure a sei posti o con quattro sedili singoli.

I motori sono la parte più interessante: sono stati aggiornati gli attuali ibridi plug-in T8 e T6 Twin Engine con batterie che garantiscono un’autonomia elettrica superiore del 15% rispetto ai modelli precedenti. In abbinamento c’è la tecnologia di ricarica brake-by-wire che recupera energia in frenata. Il motore migliore rimane la T8 che arriva a 420 cavalli.

Verranno anche introdotte versioni mild-hybrid, anche queste con recupero di energia in frenata. I motori sono tutti a quattro cilindri e prevedono un cambio automatico a otto marce.

Tra gli assistenti c’è il City Safety con frenata autonoma e rilevamento di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni; il Blind Spot Information System, l’Oncoming Lane Mitigation, e il Cross Traffic Alert. Anche il sistema di infotainment Sensus è stato aggiornato ed è ora compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto.

Volvo XC90 2020, prezzo

L’auto entra in produzione a maggio nello stabilimento di Torslandia in Svezia e arriverà nel 2020.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Volvo Group

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.