Volkswagen nelle scorse settimane ha svelato le prime immagini teaser di un suo nuovo SUV. Ci riferiamo al nuovo Volkswagen Taos versione americana del SUV Tarek che è stato lanciato dai tedeschi in altre aree del mondo.

Questo crossover compatto sarà molto simile alla Volkswagen Tiguan per dimensioni e concetto. Si tratta di un derivato della Tharu che è stato presentato in Cina diversi mesi fa e che verrà commercializzato anche in altri mercati, come alcune parti dell’America Latina, con il nome Volkswagen Tarek.

Volkswagen svela ulteriori dettagli sul suo futuro SUV Taos

Questo modello si troverà nella gamma del produttore tedesco proprio sotto l’attuale Volkswagen Tiguan Allspace, che in Nord America si chiama semplicemente Tiguan, poiché in quel paese viene commercializzata solo la variante a 3 file di sedili.

Quindi, Volkswagen deve lanciare un nuovo crossover compatto delle stesse dimensioni della Tiguan a 5 posti, poiché fino ad ora nessun modello ha occupato quella posizione per la casa automobilistica di Wolfsburg nell’importante mercato americano.

A proposito di questo nuovo SUV, Volkswagen nelle scorse ore ha annunciato importanti novità. Il marchio tedesco ha confermato i motori con cui la nuova Volkswagen Taos sarà disponibile nel mercato nordamericano.

Questo SUV avrà lo stesso propulsore sovralimentato da 1,5 litri da 187 CV e 249 Nm di coppia massima che possiamo trovare nella gamma di Volkswagen Jetta.

Questo motore sarà associato esclusivamente a un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, anche se ci saranno versioni a trazione anteriore o integrale.

A proposito di Volkswagen Taos, al momento non è ancora chiaro quando questo modello esattamente debutterà. E’ molto probabile però che il suo sbarco in concessionaria in USA non avverrà prima del 2021.