Volkswagen nelle scorse ore ha annunciato importanti novità. La casa automobilistica di Wolfsburg infatti ha fatto trapelare quelle che saranno tutte le sue nuove auto elettriche da qui alla fine del 2025.

L’immagine che vedete in questo articolo fa parte del documento che il brand tedesco ha mostrato con i risultati dell’anno in corso, le stime per il 2021 e i futuri modelli su cui si è lavorato per completare l’offensiva elettrica.

Grandi novità per Volkswagen da qui al 2025

Questo mostra tutte le nuove auto elettriche che Volkswagen ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni. Sono esattamente 9 i veicoli elettrici che il produttore automobilistico tedesco ha intenzione di lanciare sul mercato entro il 2025. Il primo ad arrivare sarà un crossover a trazione anteriore che sarà svelato nel corso del prossimo anno.

Saranno 9 le nuove auto elettriche che arricchiranno la gamma di Volkswagen entro il 2025

Si tratterà della variante più sportiva della ID.4, che è conosciuta come ID.4X e alcuni suggeriscono che adotterà il nome di ID.5. Nel 2022 vedremo Volkswagen ID.7 e quella sarà la materializzazione del concetto ID. Buzz. Questo modello sarà offerto in una versione commerciale e nella variante per il trasporto passeggeri. Questa variante sarà commercializzata in Europa e anche in altri mercati.

Il 2022 sarà anche l’anno dell’ID.6 , un SUV a sette posti che si baserà sul concept ID. Roomz. Lo vedremo alla fine del 2021 e le sue vendite inizieranno nel 2022. A proposito di questo modello, si dice che il mercato europeo non sarà la sua priorità. Volkswagen infatti conta di venderlo principalmente in Cina e Stati Uniti, come ha già sottolineato Jürgen Stackman, vicepresidente vendite Volkswagen.

Nel 2023 per Volkswagen vedremo il lancio di due vetture elettriche di volume, una focalizzata sull’offrire una grande autonomia e l’altra un ampio spazio interno. Indubbiamente, quest’ultima rifletterà le possibilità avanzate con lo Space Vizzion e che, secondo i nostri informatori, corrisponde all’ID.5 Nello stesso anno debutterà anche un B-SUV elettrico, un’alternativa a emissioni zero alla Volkswagen T-Roc, per ora conosciuta come ID.2.