Inizia nel migliore dei modi la carriera di Volkswagen ID.4. Il SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è andato esaurito in meno di 8 ore negli Stati Uniti. La versione di lancio del SUV denominata ID.4 First Edition è andata letteralmente a ruba in quello che per Volkswagen è il mercato più importante insieme alla Cina.

Negli USA la First Edition del SUV elettrico Volkswagen ID.4 è andata letteralmente a ruba

Occorre dire che negli Stati Uniti per questo lancio Volkswagen aveva messo a disposizione solo poche migliaia di unità e questo ovviamente ha finito per favorire il sold out. In ogni caso si tratta indubbiamente di un ottimo risultato probabilmente superiore a quelle che erano le stesse aspettative dei dirigenti della casa automobilistica di Wolfsburg.

Negli Stati Uniti la Volkswagen ID.4 parte da $ 43.995 senza gli incentivi e verrà consegnata entro la fine dell’anno. Il veicolo è dotato di una batteria posteriore da 82 kWh che dovrebbe garantire oltre 500 km di autonomia con una carica.

Al momento le unità di Volkswagen ID.4 che vengono vendute negli Stati Uniti sono prodotte in Germania. Dal 2022 il primo SUV elettrico di Volkswagen dovrebbe iniziare ad essere costruito anche negli Stati Uniti. Previsto sempre per quell’anno l’arrivo di una versione meno costosa dotata di una minore autonomia.

Ricordiamo che in Italia il debutto di Volkswagen ID.4 First Edition è previsto per il prossimo mese di novembre con prezzi che partiranno da 48.600 euro. C’è grande curiosità di sapere come i clienti europei accoglieranno il nuovo SUV elettrico di Volkswagen, ma tra i dirigenti del produttore automobilistico tedesco trapela un certo ottimismo. Basti pensare che secondo le previsioni oltre mezzo milione di ID.4 all’anno saranno prodotti da Volkswagen quando la produzione entrerà a regime.