Nuova grana per Volkswagen ID.3. La prima auto completamente elettrica della gamma ID di Volkswagen, che già ha avuto una fase di sviluppo alquanto travagliata con il debutto sul mercato rinviato più volte, deve adesso fare i conti con dure critiche che arrivano direttamente dalla Germania. Nelle ultime ore ha fatto letteralmente il giro del mondo la recensione sulla vettura di Volkswagen fatta dal magazine tedesco Auto Motor und Sport.

Volkswagen ID.3: Auto Motor und Sport dice no

La rivista, che in Germania è considerata particolarmente autorevole per quanto riguarda il mondo delle auto, ha duramente criticato la nuova Volkswagen ID.3. L’auto elettrica del produttore tedesco è stata definita di qualità scadente e comunque molto al di sotto dei normali standard. Il magazine basandosi su un esemplare testato ha criticato la qualità degli interni, considerata molto bassa e anche la poca autonomia che l’auto ha registrato in condizioni di guida normali.

I critici di Auto Motor und Sport hanno avuto da ridire anche sulla verniciatura della parte interna del tetto dell’auto che secondo la rivista “sembra dipinta con una bomboletta spray.” Anche la qualità e la precisione degli assemblaggi che di solito sono i pezzi forti di Volkswagen, hanno assolutamente deluso il magazine tedesco, essendo molto al di sotto di quelli a cui la casa di Wolfsburg ha abituato tutti.

Dure critiche anche per il sistema di infotainment che ormai è considerato come una parte fondamentale per qualsiasi auto ed in particolare per quelle elettriche. Troppo lento e macchinoso il sistema di Volkswagen ID.3. Come dicevamo poc’anzi nemmeno l’autonomia di 359 km testata dagli esperti di Auto Motor und Sport è stata giudicata soddisfacente. Questo in quanto schiacciando leggermente di più il pedale l’auto è immediatamente scesa a 260 km con una ricarica.

Nella recensione sulla nuova Volkswagen ID.3, l’unica cosa che è stata particolarmente apprezzata dagli esperti di Auto Motor und Sport è il telaio e la manovrabilità dell’auto che sono stati considerati davvero molto buoni. Guidare l’auto risulta estremamente piacevole.

Il resto però è stato completamente bocciato. Questa dura recensione arriva propria ora che stanno iniziando le consegne in Europa della vettura elettrica. I dirigenti di Volkswagen non saranno certamente contenti anche perché nel giro di poche ore, queste critiche hanno fatto il giro del mondo con tanti importanti quotidiani che stanno riportando quanto dichiarato da Auto Motor und Sport.