La nuova Volkswagen Golf Alltrack è già una realtà. Le prime immagini della nuova vettura sono state svelate nelle scorse ore. Questo modello di Volkswagen raramente è stato avvistato negli scorsi mesi e dunque su di esso il mistero era davvero fitto. Da quello che possiamo vedere le novità che caratterizzeranno questa particolare variante di Golf ci sono e sono assai interessanti.

Nuova Volkswagen Golf Alltrack: prime immagini della nuova generazione

La nuova Volkswagen Golf Alltrack sfoggia un look country grazie al body kit di cui è dotata. La vettura della casa automobilistica di Wolfsburg riceve nuovi paraurti in plastica che corrono lungo la parte inferiore della carrozzeria. La loro presenza è particolarmente evidente davanti e dietro. Entrambi i paraurti sono specifici e a questo bisogna aggiungere delle barre porta tutto e una sospensione rialzata che permette di aumentare l’altezza della carrozzeria rispetto al suolo.

All’interno troviamo tante novità interessanti. Tra queste citiamo la presenza del cruscotto digitale Volkswagen Digital Cockpit Pro, il touch screen per azionare il sistema di infotainment, i servizi digitali online We Connect Plus e il vasto elenco di sistemi di assistenza alla guida. Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento non vi sono notizie ufficiali a proposito della nuova Volkswagen Golf Alltrack, ma sembra scontato che troveremo versioni diesel e versioni a benzina.

La vettura di Volkswagen sarà dotata di serie del sistema di trazione integrale 4Motion. Al momento non è stata confermata ufficialmente una data di lancio sul mercato. In Germania gli ordini sono già partiti, nel resto d’Europa la nuova Volkswagen Golf Alltrack dovrebbe arrivare entro la fine del 2020. Nelle settimane che precederanno il suo debutto in concessionaria conosceremo tutti i dettagli relativi agli allestimenti, ai motori e agli optional di questa nuova generazione di Golf Alltrack.