Nelle prossime settimane assisteremo al debutto del nuovo Volkswagen iD.4. Si tratta di un SUV elettrico secondo membro della famiglia ID ad arrivare sul mercato dopo la berlina compatta Volkswagen ID.3. La vettura sarà messa in commercio entro fine anno, secondo quelli che sono i piani della casa automobilistica di Wolfsburg. Nelle scorse ore la società tedesca ha rivelato le prime immagini degli interni del nuovo modello in attesa del suo debutto ufficiale.

Ecco gli interni del SUV elettrico Volkswagen ID.4

Inizialmente Volkswagen ID.4 doveva essere presentato ad aprile ma poi a causa del coronavirus il suo debutto è stato posticipato all’autunno. Questo modello quando finalmente arriverà sul mercato avrà il compito di dare serio filo da torcere a modelli del calibro di Tesla Model Y, Toyota Rav4 e Honda CR-V. La sua autonomia si stima che possa raggiungere i 500 km con una ricarica.

Non sono ancora trapelate le misure ufficiali del nuovo Volkswagen iD.4 che però dovrebbe trarre ispirazione dal concept ID Crozz. Dunque i due modelli dovrebbero avere dimensioni simili. Ricordiamo che ID Crozz era lungo 4,63 metri, largo 1,89 metri e alto 1,61 metri mentre il suo passo era di 2,77 metri. Per quanto riguarda il design esterno, si dice che il SUV elettrico sarà molto simile nello stile a Volkswagen ID.3.

Questo in quanto la casa tedesca ha intenzione di creare una identità familiare alla sua gamma ID con i modelli che dunque avranno tutti le stesse caratteristiche estetiche. Rivelati anche gli interni che vi mostriamo in queste foto ufficiali. Come appare evidente il volante multifunzione, il quadro strumenti digitale, la consolle e il cruscotto sono essenzialmente gli stessi che hanno già debuttato sulla compatta iD.3.

Volkswagen ha anche annunciato che i sedili di Volkswagen ID.4 saranno sportivi e con rivestimento realizzato con materiali di derivazione non animale. Per gli interni, gli acquirenti potranno scegliere tra Grigio Platino o Marrone Firenze, mentre volante, alloggiamenti e pannello porta possono essere configurati in Piano Black o Electric White.