Volkswagen ID.4: trapelate le prime immagini senza veli

Redazione Motori

17 Giugno 2020 - 17:10

condividi

Le prime immagini senza veli della versione di produzione di Volkswagen ID.4 sono trapelate nelle scorse ore

Queste sono le prime immagini del nuovo crossover elettrico Volkswagen ID.4 totalmente senza veli nella sua versione di produzione. Nonostante abbiamo già visto esemplari con minimi carichi di mimetizzazione, anche nelle foto ufficiali presentate dal marchio stesso come teaser, questa è la prima volta che possiamo vedere il nuovo crossover elettrico tedesco senza alcun camuffamento.

Ciò ha reso possibile scoprire alcune delle sorprese che il marchio non ha ancora rivelato, come ad esempio l’esistenza di diverse varianti nella gamma ID.4, con una di queste che sarà venduta esclusivamente in Cina. Questa versione presenta notevoli differenze di progettazione rispetto alla versione che verrà invece venduta nel resto del mondo.

Prime immagini senza veli della versione di produzione di Volkswagen ID.4

In questa serie di immagini trapelate possiamo vedere due varianti molto diverse del crossover, la nuova Volkswagen ID.4 X e la Volkswagen ID 4 Cross. Va sottolineato che entrambe le immagini provengono dalla Cina e, quindi, hanno sicuramente caratteristiche specifiche per quel mercato che non troveremo nella gamma europea o nordamericana del modello. La prima versione corrisponde all’unità grigia, mentre la seconda è l’unità bianca. Le differenze tra le due versioni non sono molto pronunciate ma abbastanza evidenti e incidono su più elementi del previsto.

Le differenze si riscontrano nei paraurti, nella griglia, nelle gomme, nelle minigonne laterali, nell’ottica anteriore e posteriore e persino nel portellone stesso. Inoltre, anche se non sembra così, le misure di entrambe le varianti sono leggermente diverse.

Ricordiamo che la nuova Volkswagen ID.4 sarà disponibile a livello globale entro fine anno. Sono previste versioni con un singolo motore sull’asse posteriore da 204 CV e altre con due motori elettrici su ciascun asse con trazione integrale e 300 CV di potenza. Le batterie disponibili saranno di 58 e 77 kWh, con autonomia rispettivamente di 400 e 500 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA