Importanti dichiarazioni da parte di Elon Musk. Il numero uno di Tesla in visita al futuro stabilimento di Berlino ha rilasciato alcune informazioni importanti sul modello che sarà prodotto in Germania: Tesla Model Y.

L’amministratore delegato della casa automobilistica americana ha affermato che il modello del suo crossover che sarà venduto nel nostro continente non sarà esattamente uguale a quello che abbiamo visto fino ad ora e che viene venduto negli USA.

Tesla Model Y in Europa sarà diversa da quella venduta in USA, anche nel design

In parole povere, Tesla Model Y subirà in Germania una leggera riprogettazione. La trasformazione del crossover elettrico, secondo quanto affermato da Elon Musk, non sarà solo tecnica ma anche nel design e a quanto pare sarà ben visibile.

Maggiori informazioni a proposito di questa importante novità il numero uno di Tesla le ha promesse a fine mese in occasione del Battery Day. Probabilmente si tratterà di qualche modifica necessaria al fine di soddisfare le più severe leggi di sicurezza stradale dell’Unione Europea.

Musk ha pure confermato che nella Gigafactory di Berlino verranno prodotte anche batterie oltre a auto. Sempre in questa fabbrica ma più avanti dovrebbe venire realizzato anche un nuovo modello inedito pensato appositamente per l’Europa.

Si dovrebbe trattare di una berlina compatta che diventerà la nuova entry level della casa americana per sfidare auto del calibro di Volkswagen ID.3.

Infine Musk si è anche compiaciuto della velocità con cui procedono i lavori di costruzione della sua nuova fabbrica in Germania. Al pari di quanto avvenuto in Cina con la Gigafactory di Shanghai la realizzazione del nuovo impianto procede a gonfie vele e in pochi mesi ha fatto enormi progressi.

Musk ha detto chiaramente che per lui la velocità è importante. Questo in maniera da accelerare la transizione verso le auto elettriche.