Volkswagen ID.1: la city car elettrica arriverà nel 2023

Volkswagen ha confermato che la sua gamma di auto elettriche nel 2023 si arricchirà con la nuova city car Volkswagen ID.1

Volkswagen ID.1: la city car elettrica arriverà nel 2023

Arrivano notizie interessanti da Volkswagen. La casa di Wolfsburg ha infatti confermato nelle scorse ore l’arrivo nella sua gamma di una nuova auto elettrica. Si tratterà della city car Volkswagen ID.1 che a quanto pare arriverà sul mercato nel corso del 2023. L’auto dovrebbe avere dimensioni piuttosto compatte simili a quelle dell’attuale Volkswagen e-up.

Nel 2023 debutterà la nuova Volkswagen ID.1

L’indiscrezione è stata lanciata da Car Magazine, che ha pure aggiunto che la nuova Volkswagen Id.1 prenderà il posto della e-up nella gamma della casa automobilistica tedesca. L’auto ovviamente, essendo pensata solo ed esclusivamente per la città, non avrà batterie molto grandi.

Si dice infatti che potrà essere acquistata con due diverse grandezze di batteria da 24 kWh e 36 kWh. Quest’ultima, che troverà spazio nella versione top di gamma, permetterà alla vettura di avere un’autonomia con una singola ricarica di circa 300 km.

La nuova Volkswagen Id.1 dovrebbe avere un solo motore ed essere dotata di trazione anteriore. Esteticamente parlando, si dice che la nuova vettura avrà una certa somiglianza con la recente Volkswagen ID.3. Rispetto a questa però le dimensioni saranno decisamente più ridotte.

Nonostante ciò, grazie ad una batteria non troppo grande, gli spazi interni del veicolo risulteranno essere particolarmente confortevoli per i suoi passeggeri. Maggiori informazioni su questo modello dovrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno e man mano che ci avviciniamo al suo debutto sul mercato che avverrà nel corso del 2023.

Per il momento ricordiamo che Volkswagen è impegnata con le prime consegne di Volkswagen ID.3 che avverranno nel corso della prossima estate. Il secondo modello completamente elettrico ad arrivare nella gamma della casa automobilistica di Wolfsburg sarà invece il SUV Volkswagen ID.4 che sarà presentato a breve in versione di produzione.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Volkswagen

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.