Vodafone non funziona? Rete mobile down a Roma e in tutta Italia, problemi e malfunzionamenti

Vodafone non funziona? Internet e rete mobile fuori uso, linea non disponibile e diverse segnalazioni oggi 29 luglio 2019: ecco cosa sta succedendo e come risolvere il problema.

Vodafone non funziona? Rete mobile down a Roma e in tutta Italia, problemi e malfunzionamenti

Vodafone non funziona? State provando a navigare o telefonare sotto rete Vodafone dalla rete internet a casa senza successo e la linea mobile non risponde? Tranquilli, si tratta di un problema che sta riguardando diversi utenti dalle 12 di oggi 29 luglio 2019, con un picco di segnalazioni a Roma e Milano ma i disagi si estendono un po’ in tutta Italia.

Siete clienti Vodafone e non riuscite a connettervi dalla vostro smartphone? Internet non va? Potreste trovarvi in una delle aree italiane attualmente colpite da una serie discontinua di disservizi che dovrebbero essere risolti in giornata. «Nessun servizio» o «impossibile connettersi a internet» sono le uniche scritte visualizzate da tanti utenti nel corso delle ultime ore. Ecco costa sta succedendo e quali sono le zone più colpite dal down Vodafone Italia.

Vodafone Down 29 luglio 2019: rete internet fuori uso, cosa fare e aree colpite

La mappa delle interruzioni, fornite dal sempre aggiornato downdetector, è abbastanza esemplificativa e segnala disservizi in tutta Italia:

Dando una rapita lettura possiamo notare problematiche di media e alta intensità (indicate dal colore arancio e rosso, utilizzato nei casi più importanti) con una concentrazione maggiore nelle aree del Nord e del Centro Italia. Tra le principali città colpite, da cui arrivano il maggior numero di segnalazioni, troviamo: Milano, Genova, Firenze, Perugia, Roma e Napoli con apparente esclusione delle isole.

Meno coinvolto il Sud, con qualche caso di media intensità segnalato in Campania, con Napoli come nucleo, la Puglia (con Bari) e parte delle Isole (Palermo e Catania). Tra i problemi più segnalati, sempre secondo i dati raccolti da downdetector nelle ultime 24 ore, Telefonia mobile (56%), Internet (22%) e la rete fissa indicara nel 20% dei casi.

Su Twitter intanto è presente l’hashtag #vodafonedown che raccoglie altre segnalazioni e lamentele degli utenti, che hanno iniziato a scrivere anche nelle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Instagram dell’operatore rosso.

Vodafone ha riconosciuto il problema con un tweet ufficiale:

Il problema riguarda ricordiamo principalmente la rete mobile nelle grandi città, con numerose testimonianze di problemi e malfunzionamenti da Roma. Per informazioni e supporto tecnico è utile rivolgersi agli operatori del 190. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche Passa a Vodafone: le offerte migliori di luglio 2019

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Vodafone

Argomenti:

Vodafone Internet

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.