Un semplice sistema basato su Heiken Ashi

Raffaele Guerra

1 Gennaio 2013 - 18:30

Un semplice sistema basato su Heiken Ashi

Il sistema che ci apprestiamo a presentare è basato sulla semplicità. Non bisogna aggiungervi niente, ne togliervi qualcosa. Funziona così come si presenta.

Regole del Trading System

Timeframe: quattro ore
Indicatori: Heiken Ashi, bull (13), bear (13)
Valute: qualunque (il sistema dà però il meglio con le coppie EUR/USD e GBP/USD)

Segnali d’ingresso:
Long - I bull devono segnare un numero assolutamente maggiore degli orsi, per fare un esempio: tori 0,0025 > orsi 0,0009.
Heiken Ashi deve essere bianco per due candele consecutive; mai inserire una posizione prima per evitare bruschi movimenti alternati, o dopo perchè potrebbe essere un segnale di short.
Short - I Bear devono segnare un numero assolutamente superiore a quello dei tori, per fare un esempio: orsi 0,0121 > tori 0,0045.
Heinken Ashi deve essere rosso per due candele consecutive.

Segnali di uscita:
Long - Quando Heinken Ashi diventa rosso oppure quando Bull segna un numero assolutamente maggiore di Bear.
Short - Quando Heiken Ashi diventa bianco oppure quando il Bull segna un numero assolutamente maggiore di Bear.

Per finire, facciamo presenti due osservazioni. La prima è che il vantaggio che si può avere usando il grafico da quattro ore è che si possono programmare facilmente i propri trade. In conclusione, la seconda è che si avranno segnali di short che compenseranno abbondantemente le piccole perdite.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it