Trump in conferenza stampa oggi: VIDEO diretta streaming, traduzione e aggiornamenti

Flavia Provenzani

11/01/2017

Il video della conferenza stampa di Donald Trump in diretta streaming oggi: ecco ciò che c’è da sapere, orario di inizio della diretta a cosa aspettarsi dal discorso del magnate.

Trump in conferenza stampa oggi: VIDEO diretta streaming, traduzione e aggiornamenti

Conferenza stampa Trump: video in diretta streaming del discorso del neo presidente degli Stati Uniti, la prima occasione in cui affronta direttamente i giornalisti in via ufficiale sulla questione spinosa dei conflitti di interesse tra il Trump magnate imprenditore e il Trump presidente USA.

Di seguito tutti i dettagli: il video con cui è possibile seguire la diretta streaming della conferenza stampa, gli aggiornamenti in tempo reale, l’orario di inizio e le attese per il suo discorso, soprattutto alla luce dei nuovi segreti scottanti su Trump che sarebbero in mano alla Russia.

Grande attesa per la conferenza stampa di Donald Trump in diretta, martedì 11 dicembre 2017, in programma oggi pomeriggio. Di seguito è disponibile il VIDEO in diretta della conferenza stampa e il discorso di Trump, il neo presidente degli Stati Uniti.

Intanto che la cerimonia di insediamento ufficiale si avvicina, oggi è in programma la prima conferenza stampa ufficiale di Donald Trump da quando è stato eletto 45° presidente degli Stati Uniti d’America.

Tutto il mondo attende Trump in occasione della conferenza stampa odierna e il video del suo discorso in diretta, soprattutto nel tentativo di capire come il magnate repubblicano ha intenzione di implementare le riforme di stimolo fiscale e taglio alle tasse promesse durante la campagna elettorale - a poche ore dall’ultimo discorso del presidente USA uscente Barack Obama.

Si conferma essenziale seguire in diretta streaming il video con il discorso alla conferenza stampa di Trump, dato l’alto impatto sui mercati previsti dagli analisti.
Infatti, se Trump dovesse mostrarsi titubante nell’attuare le riforme promesse, si prevede un forte crollo del dollaro - che dalle elezioni di novembre è salito notevolmente proprio sulla spinta dei cambiamenti promessi dal magnate.

Conferenza stampa Donald Trump aggiornamenti in tempo reale

18:19 - Trump conclude la conferenza stampa

Trump conclude la conferenza stampa di oggi sottolineando ancora una volta quanto la sua vittoria sia stata frutto della volontà di cambiamento dei cittadini americani e non dell’intervento di Putin.

18:13 - Trump insiste: basta con i media spazzatura
18:06 - "Confermo: il muro con il Messico ci sarà"

Donald Trump conferma: il muro sarà costruito, non voglio aspettare un anno e mezzo che si concludano le trattative con il Messico. E il Messico pagherà per costruirlo.
Trump non vuole permettere più che il Messico si approfitti degli Stati Uniti.

18:05 - Grandi tasse transfrontaliere per le aziende USA

Trump anticipa un forte aumento sulle tasse di confine per le aziende statunitensi, invitandole ad investire ed operare all’interno degli Stati Uniti.

18:00 - L’Obamacare è un disastro

Il sistema sanitario Obamacare è un "disastro" secondo Trump.

17:55 - La nuova organizzazione dell’impero di Trump

"Riassumendo, tutte queste azioni - completo abbandono della gestione, il rifiuto di offerte provenienti dall’estero, l’approvazione etica da parte di un consigliere, e i diritti di informazione nettamente delineati" risolveranno qualsiasi conflitto di interesse.

Perché non vendere, invece?

"Vendere non eliminerebbe il conflitto di interessi", dice la Dillon. Anche la vendita dei beni "creerebbe una svendita" e "vendere l’intera Trump Organization non è ancora fattibile" e Trump non dovrebbe essere tenuto a liquidare il lavoro e il successo di una vita.

Anche una IPO non è un’opzione, troppo "ingombrante", dice la Dillon.

17:51 - Un muro e un fondo fiduciario tra Trump e il suo impero

Dillon, l’avvocato di Trump, dice il fondo fiduciario nei confronti dei suoi figli verrà creato entro il 20 gennaio. Il fondo deterrà la liquidità e, forse, un indice di investimento e beni aziendali illiquidi - mazze da golf, villaggi, alberghi, diritti d’autore, il settore immobiliare.

E la gestione dell’organizzazione dell’impero di Trump va a Don Jr e Eric, e un terzo executive di Trump.
Il team di gestione includerà un consulente etico, aggiunge la Dillon.

"Il presidente eletto Trump si dimetterà da tutti gli incarichi che detiene"

con l’organizzazione Trump, aggiunge.
Trump ha "già smaltito" tutti gli investimenti quotati e "facilmente liquidati".

Dillon definisce la divisione tra Trump e la sua organizzazione come un "muro".

17:44 - Parla l’avvocato di Trump sul conflitto di interesse

"Questi documenti sono solo alcuni dei documenti per dare il controllo completo e totale ai miei figli",

dice Trump, riferendosi ai suoi interessi commerciali e alla pila di figli sopra la scrivania accanto a lui.

Trump chiede ad uno dei suoi avvocati di descrivere con maggiori dettagli la situazione, un impero enorme che è più grande di quello di Nelson Rockefeller al tempo del suo incarico.

L’avvocato continua:

"Io e i miei colleghi abbiamo lavorato per la progettazione di una struttura in grado isolarlo completamente dal management delle sue società"

"Le leggi sul conflitto di interesse semplicemente non si applicano al presidente e al vice presidente"

"Nonostante questo, il presidente Trump vuole che non ci sia alcun dubbio nella mente del pubblico americano sul fatto che è oramai completamente isolato dai suoi interessi commerciali."

17:40 - Non c’è conflitto di interesse tra l’essere presidente e imprenditore

Trump insiste che non ci sarebbe alcun conflitto di interesse tra l’essere presidente degli Stati Uniti e il suo essere imprenditore.
Tuttavia, riferisce di non aver approfittato di un grande affare questo weekend per rispetto del suo ruolo, e non perché gli sarebbe vietato.

17:36 - Trump sulla Russia e gli attacchi hacker

"Il Presidente Putin e la Russia ha pubblicato un comunicato oggi secondo cui questa notizia è falsa, rispetto che l’abbia detto".

Trump aggiunge che gli attacchi hacker sono un male ma grandi cose sono state scoperte tramite questi, facendo riferimento al caso di Hillary Clinton.

17:35 - I primi temi trattati da Trump

Trump passa oltre le voci false trapelate dalle agenzie di intelligence. Secondo il neo presidente le case automobilistiche stanno invertendo i piani per la creazione di impianti all’estero e aggiunge di sperare che il settore farmaceutico sia il prossimo a fare lo stesso.
Si passa poi agli F-35, i costosissimi jet da combattimento: Trump dice di aver imparato a conoscere "i generali" e "che faremo grandi cose".
Trump accenna all’incontro con Jack Ma e Bernard Arnault.

17:24 - Trump inizia la sua conferenza stampa

Trump accusa ancora una volta i media mainstream per aver riportato la notizia completamente falsa.

17:22 - Pence difende Trump

Il vide presidente Mike Pence riceve un notevole applauso, e parla di "energia" nella transizione di Trump. Lo sforzo nei media mainstream nel delegittimare Trump è assurdo secondo Pence.

"Il popolo americano ne è stufo"

17:19 - Parla il portavoce di Trump

Il portavoce Sean Spicer definisce le voci sulle presunte informazioni private riguardo Trump coinvolto in uno scandalo nella mani dei Russi completamente infondate.

VIDEO conferenza stampa Trump di oggi in diretta streaming (11 gennaio 2017)

Di seguito il VIDEO YouTube con il quale è possibile seguire la diretta streaming dell’attesissima conferenza stampa di Donald Trump.

In alternativa, la CNN sta trasmettendo in diretta il video della conferenza stampa di Trump su Facebook:

Donald Trump in diretta: le premesse

Il conto alla rovescia è iniziato: il presidente Donald Trump ha in programma oggi la sua prima conferenza stampa ufficiale da quando ha vinto le elezioni degli Stati Uniti e gli investitori sono desiderosi di avere maggiori dettagli sul suo quadro politico.

L’orario della conferenza stampa prevede un inizio del discorso di Trump alle 17:00 ora italiana (ore 11:00 della mattina a New York). Il primo discorso ufficiale in sede di conferenza stampa avrà luogo nella sua Trump Tower, dove il neo presidente ha già avuto incontri con i candidati alla squadra di governo ed altre figure di spicco come Kanye West e il CEO di Alibaba, Jack Ma.

Trump è stato oggetto di numerose critiche da parte dei media per la sua indisponibilità nei confronti dei giornalisti, soprattutto dopo la sua vittoria alle elezioni a novembre.

A fine novembre, Trump ha annunciato una conferenza stampa in programma per il 15 dicembre con l’obiettivo di discutere di come avrebbe gestito i possibili conflitti di interesse tra il nuovo ruolo di presidente USA e le sue attività di business, ma ha rinviato l’appuntamento a tre giorni di distanza dalla sua programmazione.

Da allora, Trump ha partecipato ad una conferenza stampa informale con i giornalisti, ma non lo fa in via ufficiale dal mese di luglio, quando ha invitato gli hacker russi a cercare le email di Hillary Clinton che ancora non avevano trovato. Nessun presidente eletto negli ultimi 40 anni ha fatto passare così tanto tempo senza affrontare i media e i giornalisti in una conferenza stampa.

Trump in conferenza stampa: i temi

Dall’8 novembre Trump ha fatto una serie di dichiarazioni, di persona o tramite il suo account Twitter - @realDonaldTrump - su cosa ha intenzione di fare dopo l’insediamento ufficiale in programma il 20 gennaio.

I giornalisti non vedono l’ora di fare delle domande sul piano di abrogazione dell’Affordable Care Act, le udienze del Senato con i nuovi incaricati del Governo, la nomina del genero Jared Kushner a consigliere della Casa Bianca e molto altro.

Trump in conferenza stampa oggi: occhio al conflitto di interesse

Il tema principale della conferenza stampa è lo stesso che era previsto all’incontro cancellato del 15 dicembre, ovvero il piano di Trump di allontanarsi dalla sua Trump Organization, dal settore immobiliare e dal suo impero che minaccia di creare una serie immediata di conflitti di interesse una volta che pronuncerà il giuramento da presidente.

Trump fino ad ora ha rilasciato una serie di dichiarazioni contraddittorie su quelli che sono i suoi piani, che sembrano puntare sull’intenzione di nominare i suoi figli Donald Jr. e Eric eredi del suo business.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it