Trimestrale Tesla batte le attese, mantiene guidance per il 2020

Trimestrale Tesla oltre le attese, la compagnia non cambia la guidance: «Più difficile, ma l’obiettivo rimane di vendere 500.000 auto nel 2020»

Trimestrale Tesla batte le attese, mantiene guidance per il 2020

Trimestrale Tesla ancora oltre le attese e il titolo cresce leggermente in Borsa. La compagnia di auto elettriche ed energie rinnovabili di Elon Musk ha reso pubblici i dati relativi al terzo quarto dell’anno, rivelando di aver di aver battuto le previsioni per quanto riguarda EPS e ricavi. Per Tesla è il quinto trimestre consecutivo di utile netto.

Trimestrale Tesla batte le attese

A mercati chiusi Tesla ha diffuso la trimestrale relativa al Q3, con risultati migliori rispetto a quanto previsto dagli analisti.

Nello specifico, Tesla ha riportato:

  • Utile per azione (EPS): $0,76 contro $0,57 stimato da Refinitiv;
  • Ricavi: $8,77 miliardi contro $8,36 miliardi stimati da Refinitiv e $8,28 miliardi stimati da FactSet;
  • Reddito netto (GAAP): $331 milioni (o $0,27 ad azione) contro $394 milioni stimati da Refinitiv.

Le vendite sono cresciute a 8,77 miliardi rispetto ai 6,30 miliardi di un anno fa.

La compagnia ha comunicato di aver venduto 139.399 veicoli in tre mesi, un nuovo record per Tesla.

Tesla vuole consegnare mezzo milione di veicoli nel 2020

In una lettera agli investitori, Tesla ha comunicato che non cambierà la guidance di quest’anno: “Anche se è diventato più difficile, consegnare mezzo milione di veicoli nel 2020 rimane il nostro obiettivo”.

Nella lettera, la compagnia di auto elettriche ha annunciato di stare ampliando la capacità della fabbrica di Fremont, California, in modo da costruire 500.000 unità all’anno fra Model 3 e Model Y. La capacità massima sarà raggiunta verso la fine dell’anno o all’inizio del 2021.

Al contempo Tesla ha incrementato la produzione di Model 3 nella fabbrica di Shanghai. Il prezzo del modello è stato anche tagliato, ha comunicato la compagnia, per renderla la berlina premium di medie dimensioni più economica del Paese.

Le fabbriche a Berlino ed a Austin, Texas, inizieranno a produrre a partire dall’anno prossimo. Anche le consegne del Tesla Semi, il camion elettrico, inizieranno nel 2021.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories