Trimestrale FCA, Manley: “alleanze nei prossimi 2-3 anni” ed è rally del titolo

La parola magica “Alleanze” pronunciata dal’Ad Mike Manley nella call con gli analisti fa scattare il rally delle azioni FCA in Borsa Italiana. I motivi

Trimestrale FCA, Manley: “alleanze nei prossimi 2-3 anni” ed è rally del titolo

Le parole dell’amministratore Mike Manley pronunciate nel corso della consueta conference call che ha seguito i risultati della prima trimestrale 2019 di FCA hanno alimentato il rally del titolo in Borsa Italiana.

Il mercato non si è abbattuto sui risultati sotto le attese conseguiti nel primo trimestre dell’anno (clicca qui per approfondire la trimestrale di FCA), del resto il confronto era duro da reggere: il primo trimestre del 2018 era stato da record per la casa automobilistica italo americana.

Positiva invece la reazione delle quotazioni FCA in Borsa Italiana non appena il numero uno dell’azienda ha pronunciato la parola magica “alleanze”.

FCA, rally in Borsa su prospettiva di alleanze strategiche

«Credo che nei prossimi due o tre anni, nel mondo, ci saranno interessanti opportunità da cogliere per il gruppo Fca ai fini dello sviluppo del business».

Così il Ceo della casa italo-americana, Mike Manley, ha risposto alla domanda di un analista che, nel corso della conference call a commento dei risultati del primo trimestre 2019, gli chiedeva di possibili partnership. «Purtroppo non posso essere più specifico, ma so che Fca sta costruendo un percorso solido ed è sulla strada giusta per giocare, in questo scenario, un ruolo attivo».

Per quanto riguarda l’esercizio in corso il top manager ha confermato i target finanziari e ribadito a più riprese che il primo trimestre è stato il più debole dell’anno: non ci saranno altri trimestri così è il concetto che passa dai vertici aziendali.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.