Triboo Media, società attiva nell’advertising ed editoria online, ha svelato i conti 2015, risultati in crescita a doppia cifra. Balzo del 50,4% dell’utile, proposta cedola di €0,1275.
Il Gruppo Triboo Media ha pubblicato i dati relativi all’esercizio 2015 dopo l’approvazione del cda. L’anno scorso è stato un anno ottimo per l’azienda vista la crescita dei ricavi del 17,5% rispetto al 2014 e il boom di utile che è salito del 50,4% rispetto all’anno precedente. Il cda ha anche proposto un dividendo pari a €0,1275 ad azione, con le disponibilità liquide che al 31 dicembre ammontavano a quasi €10 milioni.
Le azioni di Triboo Media, quotate sull’AIM, registrano un rialzo del +2,18% pari ad una quotazione di €2,63 nonostante l’andamento negativo della Borsa Italiana. Soddisfazione da parte del fondatore ed ad della società, Giulio Corno, il quale ha commentato positivamente sia l’andamento economico che il processo di rafforzamento del 2015 di Triboo Media.
Triboo Media: nel 2015 ricavi in crescita del 17,5%, utile a +50,4%
Il 2015 è stato un ottimo anno per il Gruppo Triboo Media. Nella giornata odierna, il cda della società ha approvato il bilancio dello scorso anno che ha visto una crescita a doppia cifra nonostante il contesto difficile di mercato. Nel particolare, i ricavi sono cresciuti del 17,5% rispetto al 2014 con un ammontare pari a €33,2 milioni (€28,2 milioni nel 2014).
In crescita anche l’EBITDA che è risultato pari a €6,6 milioni ovvero una crescita di quasi il 36% rispetto ai €4,8 milioni dell’anno precedente. L’utile netto ha registrato una performance positiva del 50,4% pari a €2,9 milioni rispetto ai €1,9 milioni del 2014.
Le disponibilità liquide consolidate si sono attestate a €9,7 milioni mentre la posizione finanziaria netta è risultata positiva per €9,4 milioni al netto di acquisizioni per €6,64 milioni e di €1,99 milioni per il pagamento del dividendo.
A tal proposito, il cda ha proposto l’erogazione di una cedola pari a €0,1275 ad azione con stacco il 2 maggio, record date il 3 maggio e pagamento il 4 maggio 2016.
Triboo Media,l’ad Giulio Corno: 2015 anno di rafforzamento con le acquisizioni
Il fondatore e amministratore delegato del Gruppo, Giulio Corno, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati economici conseguiti e del processo di rafforzamento intrapreso da Triboo Media.
Lo scorso anno, Triboo ha terminato l’acquisizione di studentville.it per un ammontare di €0,3 milioni, ha acquisito il 100% del capitale di Brown Editore per €3,75 milioni e le attività italiane di Prime Real Time BV per un ammontare di €2,75 milioni.
Con queste acquisizioni, nel 2015 hanno fatto l’ingresso nel management di Triboo Media Cristina Pianura (ad di Prime Real Time), Sharam Bahadori (nuovo CIO) e Andrea Paleni (nuovo Chief Technical Officer).
Infine, Giulio Corno, per quel che riguarda il futuro, ha commentato che la società cercherà di proporsi come innovatore nel mondo della pubblicità sul web che è un settore in rapida evoluzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA