Trading criptovalute: spread più bassi e swap ridotti per favorire operatività short. Ecco tutte le novità

Alessio Trappolini

03/05/2018

ActivTrades migliora gli swap sulle criptovalute e taglia gli spread. Da ieri è possibile operare su Ripple (XRP/USD) con una differenza denaro/lettera di 0,01 Usd

Trading criptovalute: spread più bassi e swap ridotti per favorire operatività short. Ecco tutte le novità

Importanti novità per i trader di criptovalute ed in particolare per coloro che prediligono un’operatività ribassista (short) di lungo periodo. Il broker britannico ActivTrades ha infatti notevolmente migliorato le condizioni di trading dei propri CFD (acronimo di Contratti per Differenza) sulle principali criptovalute.

Nello specifico, ActivTrades ha ridotto lo spread sulla criptovaluta Ripple e pertanto da ieri chi negozia la coppia XRP/USD, ossia Ripple contro dollaro americano, sulla piattaforma ActivTrader paga uno spread di solo 0,01 dollari.

In aggiunta è stato apportato anche un taglio al tasso swap (ossia il tasso di interesse overnight) sia sulle posizioni long che short. Per quanto riguarda le posizioni short lo swap è stato portato dal -20% su base annua al -10% su tutti i CFD legati a bitcoin, litecoin, ripple ed ethereum.

Per quanto riguarda le posizioni short lo swap diventa addirittura positivo (a credito per il trader) del 5%. Questo secondo miglioramento, dato che l’addebito dello swap avviene su base percentuale annua, rappresenta un notevole risparmio soprattutto per i trader che prediligono l’operatività di lungo periodo.

Novità anche sulla leva, che è stata aumentata da un massimo di 1:5 ad un massimo di 1:10. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web di ActivTrades, nella sezione criptovalute.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it