Trading Online: nasce InvesTV, la tv con le strategie dei top trader

Lunedì 14 gennaio alle ore 10 prende il via il nuovo format tv realizzato da Money.it in collaborazione con Vontobel Certificati e LeFontiTV. Ogni giorno dal lunedì al venerdì InvesTV - Le strategie operative dei top trader permetterà agli investitori di scoprire l’operatività di alcuni dei migliori operatori di Borsa italiani. Il nuovo format dedicato al trading online su indici di borsa, azioni, materie prime e valute sarà fruibile in diretta su Money.it e sul canale YouTube del portale

Trading Online: nasce InvesTV, la tv con le strategie dei top trader

Lunedì 14 gennaio alle ore 10:00 parte ufficialmente la prima puntata di “InvesTV – Le strategie operative dei top trader”, nuovo format finanziario web realizzato da Money.it in collaborazione con LeFontiTV e con il supporto di Vontobel Certificati.

Per la prima volta in Italia i migliori trader sul mercato italiano, divisi in due squadre capitanate rispettivamente da Riccardo Designori di Money.it e Giuseppe Di Vittorio di LeFontiTV, si sfideranno in diretta streaming a colpi di entry level, stop loss e take profit.

Le puntate di InvesTV andranno in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle ore 10:00 e saranno fruibili dagli utenti sul canale youtube di Money.it e sul sito internet di Vontobel Certificati.

Le puntate in onda il venerdì, oltre alla consueta sfida giornaliera di trading, andranno ad approfondire anche gli investimenti di medio/lungo periodo. Sono quindi pensate per investitori e consulenti finanziari che intendono diversificare il proprio portafogli e generare un rendimento aggiuntivo investendo nei mega-trend del momento, come ad esempio Blockchain, Intelligenza Artificiale, Tecnologia 5G, Sicurezza Informatica, temi che saranno presentati attraverso le prospettive di analisti ed esperti di settore.

“In entrambi i casi - ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking – l’obiettivo è innanzitutto educational. Con InvesTV Vontobel ha voluto creare un contenitore digitale innovativo che vuole aiutare diverse tipologie di investitori a crescere nella loro conoscenza del trading intraday, nonché delle potenzialità offerte dai Certificati per chi ha un’ottica di investimento di medio/lungo periodo”.

Chi sono i traders di InvesTV?

Saranno venti i traders professionisti che si alterneranno ogni giorno in trasmissione. Il format di InvesTV prevede che questi venti traders siano divisi in due squadre, la Gialla e la Azzurra. Ciascuna squadra sarà rappresentata da un capitano ed un vice-capitano che ne coordinerà gli interventi nel corso del format.

La squadra Gialla, guidata da Riccardo Designori, Direttore area finance di Money.it e dal vice-capitano Alessio Trappolini, Coordinatore Ufficio studi di Money.it, vede il coinvolgimento di Alessandro Aldrovandi, Arduino Schenato, Marco Tosoni, Anna Resti Bontoi, Enrico Lanati, Antonio Landolfi, Tony Cioli Puviani, Giorgio Palini, Massimo Vita, Riccardo Guidi.

La squadra Azzurra è invece guidata da Giuseppe Di Vittorio, Direttore LeFontiTV, e il vice-capitano Alex Soldati e vede la partecipazione di Fabio Michettoni, Andrea Melo, Paolo Serafini, Salvatore Scarano, Fabio Pioli, Sante Pellegrino, Eugenio Sartorelli, Gerardo Marciano, Fabrizio Jorio Fili e Corrado Rondelli.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Trading online

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.