Un nuovo modello sarebbe in rampa di lancio per Toyota. La celebre casa automobilistica giapponese avrebbe intenzione di lanciare sul mercato un nuovo SUV compatto di circa 4 metri. Questo diventerebbe il nuovo entry level della sua gamma collocandosi subito davanti a Toyota C-HR.

Il modello in questione utilizzerebbe la medesima piattaforma GA-B della nuova generazione di Yaris. Il suo lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la seconda metà del 2020.

Toyota lancerà un nuovo B-SUV nella seconda parte del 2020

Parlando con la stampa il vicepresidente esecutivo europeo di Toyota, Matt Harrison, ha confermato l’intenzione della sua azienda di espandere la gamma dei SUV introducendo una nuova entry level alla gamma già esistente di modelli che sta regalando non poche soddisfazioni alla casa automobilistica nipponica in termini di vendite. Il nuovo modello sarebbe commercializzato in Europa e probabilmente arriverebbe sul mercato solo in versioni elettrificate.

Un modello di questo tipo servirebbe a Toyota per fare concorrenza ai rivali in un segmento di mercato in forte crescita come quello dei B-SUV. Il veicolo infatti si contenderebbe la supremazia della categoria duellando con modelli del calibro di Nissan Juke, Volkswagen T-Cross e Renault Captur, solo per citarne alcuni. Per quanto riguarda l’aspetto del nuovo modello, questo avrebbe molto in comune con lanuova generazione di Yaris, essendo solo leggermente più lungo e 40 mm più alto.

Lo sbarco in concessionaria del nuovo modello avverrà nel 2021

La presentazione del nuovo modello avverrà nella seconda metà di quest’anno. Il suo sbarco in concessionaria invece dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2021. Sicuramente già a partire dai prossimi mesi avremo nuove informazioni su questo atteso modello di Toyota destinato a far parlare a lungo di se. Presto inoltre dovremmo anche sapere quando e dove il veicolo verrà presentato.