Toyota Yaris 2020: a New York debutta la nuova versione

La nuova Toyota Yaris 2020 viene svelata al New York Auto Show: la compatta prende molto in prestito dalla Mazda2.

Toyota Yaris 2020: a New York debutta la nuova versione

La nuova Toyota Yaris 2020 debutta al Salone di New York ampiamente rinnovata sia per il design che per le dotazioni. Esteticamente appare molto diversa dalla versione precedente, e infatti prende in prestito tanti elementi dalla Mazda 2, che negli Stati Uniti non viene importata.

Quindi la nuova Yaris per il pubblico americano unisce le qualità di due modelli che in Europa hanno la loro fama, il tutto con un tocco più sportivo. Non manca la grinta al nuovo modello, che oltre alle linee più sbarazzine presenta una grande griglia anteriore evidenziata dalle fasce sotto i fari anteriori.

A livello di forme acquista un muso più slanciato, che fino al modello precedente risultava molto più compatto come del resto tutto il volume dell’auto. Vediamo le caratteristiche e la scheda tecnica dell’auto che debutta a New York ma che potrebbe arrivare anche in Europa. Ancora non si hanno notizie sul prezzo, ma durante il New York International Auto Show daremo ulteriori aggiornamenti.

Toyota Yaris, debutta a New York l’edizione 2020

La Toyota Yaris si presenta con una lunghezza di 4,10 metri e un bagagliaio di 450 litri, tutti a beneficio del segmento B sempre più votato al comfort. All’interno, tecnologia in abbondanza oltre alla inevitabile connessione con Apple CarPlay e Android Auto con il nuovo display infotainment da 7 pollici.

Le linee aggressive insieme ai gruppi ottici Full LED dalla forma sottile, contribuiscono a creare uno stile così sbarazzino che farebbe sicuramente piacere agli automobilisti italiani.

Passando sotto al cofano troviamo un motore benzina quattro cilindri in linea da 1.5 litri e 106 cavalli di potenza abbinato al cambio automatico a variazione continua. Non si hanno ancora notizie sui modelli più performanti, eccetto l’allestimento XLE che però comprende dotazioni di comfort e non di sprint.

Toyota Yaris 2020, prezzo

Toyota non ha lasciato trapelare notizie sul prezzo dell’auto ma il prossimo 17 aprile sapremo di più, quando l’auto sarà ufficialmente presentata al Salone di New York.

Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie per conoscere l’auto, sarà interessante sapere se e quando la nuova Yaris arriverà anche in Europa.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Toyota

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.