Toyota C-HR hybrid 2020: prezzo, scheda tecnica e data d’uscita

Toyota è sul punto di rinnovare il suo crossover C-HR con un’importante novità: due versioni del motore ibrido

Toyota C-HR hybrid 2020: prezzo, scheda tecnica e data d'uscita

La Toyota C-HR versione 2020 sta per tornare in Europa. Il modello della casa giapponese, due anni fa, rappresentava una sfida, ora è certezza. Con le sue 240mila unità vendute nel Continente, che apprezza veicoli di dimensioni maggiori, la C-HR è l’ibrido crossover più venduto. L’Italia è stato un mercato importante: dal lancio a oggi sono arrivate 50.000 unità. Vediamo in che modo Toyota ha aggiornato motori, caratteristiche e prezzo del modello.

Toyota C-HR 2020: caratteristiche

Rispetto ai ritocchi estetici, Toyota ha scelto di non alterare le linee del suo crossover ibrido. D’altronde è stato proprio il design stravagante una delle fortune della C-HR.

Elementi come il lunotto quasi orizzontale, il muso corto e le fiancate alta sono stati tutti mantenuti. Sono state aggiunte soltanto una mascherina e delle finte prese d’aria nel paraurti. Migliorati i gruppi ottici anteriori e posteriori, in cui è stata implementata una tecnologia LED più avanzata.

Rinnovato anche il comparto infotainment, finalmente compatibile con Apple Car Play e Android Auto. In questo modo sarà possibile usufruire delle applicazioni del proprio smartphone attraverso lo schermo touch da otto pollici.

Toyota C-HR 2020: motori

La vera novità della Toyota C-HR 2020 sta nel motore, adesso propone due versioni dell’ibrido. Al 1,8 litri da 122 CV, è affiancato infatti il nuovo 2.0 da 184 CV. Il primo presenta prestazioni migliorate grazie alla batteria al litio potenziata, mentre il secondo è connesso a una batteria al nichel.

Il 2.0, già ordinabile, secondo la casa può raggiungere in modalità elettrica i 120 km orari. Il sistema ibrido dovrebbe comunque mantenere sempre un certo brio. Sempre secondo Toyota, la nuova C-HR mantiene emissioni ridotta a quota 118g/CO2 per km (con carico leggero).

Toyota C-HR 2020: prezzo e data d’uscita

La nuova Toyota C-HR ha un prezzo di listino pari a €33.250 per l’allestimento Trend, attualmente con un prezzo promozionale di €28.500 IVA inclusa. Si tratta della versione 2.0 con trasmissione E-CVT. L’allestimento Style è disponibile a partire da 31.500 euro, mentre il Premier da 32.500 euro.

La Toyota C-HR hybrid sarà lanciata nel corso di due open weekend, 23-24 Novembre e 30-1 Dicembre.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Ibride

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \