Totti adesso fa il procuratore: chi sono i calciatori gestiti dalla CT10 Management

Francesco Totti ha aperto due società di consulenza sportiva, la CT10 Management e la IT Scouting: da Caprari al giovane Pagano, ecco chi sono i giocatori gestiti dall’ex capitano della Roma.

Totti adesso fa il procuratore: chi sono i calciatori gestiti dalla CT10 Management

L’annuncio ufficiale è datato 8 febbraio 2020, quando Francesco Totti con un post social ha annunciato di aver fondato “due società di consulenza e assistenza per club e calciatori che hanno sede a Roma: la CT10 e IT Scouting”.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, l’ex capitano della Roma inizialmente era stato inserito nei quadri dirigenziali dei giallorossi, prima dell’addio visto i pessimi rapporti con l’ex presidente James Pallotta.

Da allora molto si è parlato di quale potesse essere il futuro di Totti, con voci che lo vedevano in accordo con degli sceicchi per provare una scalata alla Roma dopo che questa era stata messa in vendita da Pallotta.

Invece Francesco Totti ha deciso di darsi allo scouting coadiuvato dall’amico Vincent Candela, fondando le due società di consulenza e iniziando ad assumere la procura di diversi giocatori, tra cui diversi giovani talenti.

Totti procuratore: i calciatori gestiti

CT10 Management è una società di consulenza sportiva nata dalla volontà di Francesco Totti di mettere a disposizione di Club e calciatori la sua esperienza trentennale nel mondo del calcio”.

Questo è quanto si legge nel sito ufficiale della CT10 Management, una delle due società insieme a IT Scouting create dall’idolo dei tifosi della Roma per questa nuova avventura nel mondo del calcio.

Dopo i primi mesi interlocutori vista l’emergenza coronavirus, lo scorso 11 giugno è arrivata la notizia del primo calciatore a entrare a far parte della sua scuderia: si tratta di Simone Bonavita, talentuoso centrocampista classe 2004 dell’Inter.

Il secondo colpo invece è stato di respiro internazionale, visto che si è trattato dell’attaccante argentino Mateo Retegui, un classe 1999 di proprietà del Boca Junior ma attualmente in prestito all’Estudiantes dove finora in campionato ha messo a segno 4 gol in 18 partite.

Più romantici invece alcuni degli altri acquisti della IT Scouting, visto che è stata presa la procura di Riccardo Pagano, centrocampista giovanissimo classe 2004 di proprietà della Roma, e l’altro giovane giallorosso classe 2005 Mattia Almaviva, il bambino a cui Francesco Totti mise la fascia da capitano il giorno del suo addio al calcio.

L’ultimo colpo invece riguarda un calciatore già da tempo nel giro della Serie A, ovvero Gianluca Caprari della Sampdoria che ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione al Parma.

Argomenti:

Calcio Francesco Totti

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1644 voti

VOTA ORA