Quanto guadagna Ilary Blasi: patrimonio e carriera della conduttrice televisiva

12 Settembre 2022 - 09:05

condividi

Quanto guadagna Ilary Blasi: dall’unione storica ora destinata a concludersi con Francesco Totti alla conduzione dell’Isola dei Famosi 2022. Carriera e guadagni della presentatrice romana.

Quanto guadagna Ilary Blasi: patrimonio e carriera della conduttrice televisiva

Chi pensa che Ilary Blasi sia soltanto la storica moglie (ormai quasi ex) di Francesco Totti si sbaglia di grosso: in questi anni la carriera della showgirl e conduttrice si è resa indipendente dalla presenza a volte ingombrante dell’ex numero 10 della Roma, tanto da essere stata riconfermata nella scorsa stagione televisiva alla conduzione dell’Isola dei Famosi.

Dopo l’annuncio della loro separazione la coppia ora sta monopolizzando le pagine di cronaca rosa, con il gossip che si sta concentrando anche sul patrimonio familiare dei due che presto potrebbe essere al centro di una aspra contesa legale.

Volto Mediaset che in tanti hanno imparato a conoscere nella sua presenza storica alla conduzione prima de Le Iene e poi al Grande Fratello VIP, il lancio in TV di Ilary Blasi però è da ricondurre al triennio 2001-2003, quando è stata letterina accanto a Silvia Toffanin (oggi moglie di Pier Silvio Berlusconi) e conduttrice del talk show Verissimo).

Ma quanto guadagna Ilary Blasi e quali sono stati i passi fondamentali all’interno del proprio percorso professionale in tv? Ripercorriamo insieme le principali tappe della carriera della presentatrice romana e i guadagni raccolti nel corso degli anni alla guida di alcuni dei programmi tv più popolari di Canale 5.

Ilary Blasi: carriera e primi passi in tv, da Passaparola a Francesco Totti

Ilary Blasi nasce a Roma nel 1981 (il nome viene scelto dal padre Roberto ispirandosi a un film western). Nonostante sia diventata famosa in età adulta, la Blasi debutta in TV molto presto: a tre anni infatti è la bambina protagonista dello spot Olio Cuore e del Cicciobello, passando a diventare ben presto il volto testimonial di diversi marchi tra cui Fiat, Renault, Findus, Barilla, Balocco, Interflora e molti altri.

Dopo aver posato per alcuni fotoromanzi e aver tentato diversi provini senza successo entra a far parte di Paperissima e Passaparola nei primi anni duemila, accanto a Gerry Scotti come valletta e ballerina. Passa poi su Rai Due alla conduzione di Top of The Pops ed è accanto a Fazio alle prime edizioni di Che Tempo che Fa.

Negli stessi anni inizia a legarsi sentimentalmente a Francesco Totti fino a sposare il calciatore nel 2005 diventandone la compagna storica: dalla loro unione sono nati i tre figli Cristian, Chanel e Isabel, ma il loro matrimonio ormai appare essere definitivamente compromesso.

Quanto guadagna Ilary Blasi: dal GF VIP all’Isola dei Famosi

Per guidare in prima persona lo storico reality del Grande Fratello in versione only famous, Ilary Blasi avrebbe guadagnato, secondo voci di corridoio non confermate, circa 25.000 euro a puntata per un totale di 650.000 euro.

Il cachet per la conduzione dell’Isola dei Famosi 2021 non è stato confermato ma Mediaset sembra aver scommesso su Ilary Blasi la cifra di 50.000 euro a puntata. Il salto di carriera è evidente e per le 18 puntate previste dell’Isola 2021 la conduttrice avrebbe guadagnato, qualora la cifra emersa e riportata da diverse testate dovesse essere veritiera, la bellezza di 900.000 euro con il compenso che a quel punto potrebbe essere riconfermato anche per l’edizione 2022 del popolare reality.

Ilary Blasi, all’inizio restia, ha investito molto sul proprio profilo Instagram che oggi conta 2,1 milioni di follower e un format originale chiamato Fashion o Trashion che vede la partecipazione della stessa Ilary. Il suo profilo non risulta però legato a campagne adv e sponsorizzate: tutti i post pubblicati sono legati alla vita quotidiana della presentatrice rendendo l’account un piccolo e genuino spiraglio nella personalità di quella che per molti è considerata la regina di Roma.

Iscriviti a Money.it