Test antidroga a Salvini e Meloni: la proposta di Buffagni

Isabella Policarpio

17/12/2019

17/12/2019 - 12:53

condividi

Una provocazione che farà discutere: sottoporre al test antidroga tutti i parlamentari. Questa la proposta del Viceministro Buffagni dopo le critiche alla legalizzazione della cannabis light di Salvini e Meloni.

 Test antidroga a Salvini e Meloni: la proposta di Buffagni

Fare un test antidroga a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni per verificare se fanno uso di cannabis e altre sostanze. Lo ha proposto il Viceministro allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni (Movimento 5 Stelle) in un post sul suo profilo Facebook.

La provocazione nasce in seguito alle reazioni scomposte che Salvini e Meloni e tutti gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia avrebbero avuto riguardo all’emendamento che proponeva la legalizzazione della cannabis light, questione che, ancora una volta, si è conclusa in un buco dell’acqua.

Sull’argomento sembrano esserci ancora molti, troppi, tabù che la politica fatica a sdoganare, nonostante il larghissimo utilizzo e la percentuale esigua di THC.

Vedremo quale sarà questa volta la risposta della Destra e se i parlamentari decideranno di accettare la provocazione di Buffagni e sottoporsi al test antidroga.

Test antidroga ai parlamentari: una proposta che farà discutere

Una provocazione bella e buona che potrebbe trasformarsi in una proposta concreta: quella di sottoporre obbligatoriamente tutti i parlamentari a test antidroga periodici. Lo ha suggerito il Viceministro Buffagni in un post su Facebook:

“SFIDO SALVINI E TUTTO IL PARLAMENTO
Leggo che oggi le opposizioni, Lega & co, hanno avuto reazioni scomposte sul tema della cannabis light...
Io credo che mettere delle regole chiare sulla vendita di cannabis light possa solo fare bene a un settore che potenzialmente può creare tantissimi posti di lavoro e togliere mercato alle mafie!
Ma visto che Salvini e Meloni fanno i puritani sfido loro e tutti i parlamentari a fare il test anti-droga, non solo sulla cannabis light! Così vediamo se si parla seriamente o è solo propaganda elettorale…”

In altre parole, Buffagni in questo modo vorrebbe verificare se la ferma opposizione alla legalizzazione della cannabis light corrisponde ad una scelta di vita e di etica personale oppure a mere questioni di propaganda elettorale. Sul tema sembra ancora esserci molta ipocrisia da parte della politica, soprattutto dalle forze di Destra.

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO