Marijuana

La parola marijuana identifica le infiorescenze femminili essiccate delle piante di Cannabis appartenenti, preferibilmente ma non necessariamente, al genotipo THCAS (volgarmente detta «canapa indiana»). In tutte le varietà di canapa sono infatti contenute, in concentrazioni e proporzioni variabili, diverse sostanze psicoattive stupefacenti che rendono la pianta illegale in molti paesi, tra cui la principale è il Delta-9-tetraidrocannabinolo (THC). Le varietà coltivate appositamente per produrre marijuana vengono selezionate per avere un maggiore contenuto di queste sostanze, mentre avviene il contrario per le varietà coltivabili legalmente, per le quali un limite a questo contenuto viene fissato per legge. Il materiale vegetale o i preparati che contengono in misura apprezzabile sostanze psicoattive sono considerate «droghe leggere», cioè sostanze psicotrope incapaci di creare dipendenza.

Marijuana, ultimi articoli su Money.it

Legalizzazione cannabis, la Francia si prepara

Riccardo Lozzi

18 Gennaio 2021 - 18:15

Legalizzazione cannabis, la Francia si prepara

Si sta tenendo in Francia una consultazione popolare sulla legalizzazione della marijuana a scopo ricreativo. I cittadini potranno rispondere fino al 28 febbraio al questionario online sul sito del Parlamento.

Test antidroga a Salvini e Meloni: la proposta di Buffagni

Isabella Policarpio

17 Dicembre 2019 - 11:23

 Test antidroga a Salvini e Meloni: la proposta di Buffagni

Una provocazione che farà discutere: sottoporre al test antidroga tutti i parlamentari. Questa la proposta del Viceministro Buffagni dopo le critiche alla legalizzazione della cannabis light di Salvini e Meloni.

Omicidio Sacchi, chi ha dato 70.000 euro ad Anastasiya?

Alessandro Cipolla

2 Dicembre 2019 - 11:16

Omicidio Sacchi, chi ha dato 70.000 euro ad Anastasiya?

Anastasiya Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi il ragazzo romano ucciso con un colpo di pistola, è ora indagata: la sera dell’omicidio avrebbe avuto con sé nello zainetto 70.000 per acquistare una grossa quantità di marijuana, ma resta da capire chi possa aver fornito alla ragazza una tale cifra.