Arrivano ottime notizie per tutti i fan di Tesla. Infatti il numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk, ha confermato che nei prossimi anni la sua azienda realizzerà due nuove auto elettriche. Questi due veicoli del tutto inediti saranno realizzati nelle Gigafactory che la società americana ha a Shanghai e Berlino. Quest’ultima è attualmente in fase di costruzione.

Tesla lancerà due nuove auto elettriche nei prossimi anni, lo ha confermato Elon Musk

Di recente Musk aveva detto che la sua azienda avrebbe lanciato un’auto elettrica da 25 mila dollari entro il 2023. In una nuova serie di tweet, il CEO di Tesla ha confermato che l’auto elettrica da $ 25.000 non sarà una Tesla Model 3 più economica e che la casa automobilistica pianificherà effettivamente due nuovi programmi di veicoli separati a Shanghai e Berlino.

Musk non è mai stato chiaro sulla tempistica per le nuove auto elettriche che saranno progettate in Cina e Germania, ma ha detto la scorsa settimana che la sua azienda potrebbe lanciare auto da 25.000 dollari entro i prossimi 3 anni grazie alla nuova batteria di Tesla.

A proposito di questi due nuovi modelli elettrici, si dice che quello che sarà costruito in Germania sarà una berlina compatta. In Cina invece dovrebbe venire realizzato un piccolo SUV, perfetto per le caotiche strade delle grandi città metropolitane.

E’ probabile che a proposito di queste due nuove auto elettriche di Tesla maggiori informazioni trapeleranno nel corso dei prossimi anni. Ricordiamo inoltre che prima dell’arrivo di questi due nuovi veicoli, la casa automobilistica di Elon Musk dovrebbe portare sul mercato nel giro di un paio di anni il pickup Cybertruck, il camion Tesla Semi e la super car Roadster.