Tesla: prodotte 5000 Model 3 in una settimana

L’intera produzione Tesla è a regime: in una settimana sono stati prodotti 7000 veicoli tra Model S, Model 3 e Model X.

Tesla: prodotte 5000 Model 3 in una settimana

Finalmente, Tesla Motors è riuscita a raggiungere l’obiettivo di produrre 5000 Model 3 a settimana, dopo mesi di ritardi. L’obiettivo atteso dai clienti che aspettavano il proprio esemplare, e dagli investitori, è arrivato questa settimana.

Stabilito lo scorso dicembre e inizialmente previsto per marzo, il regime di produzione è stato ostacolato da problemi legati all’automatizzazione della catena di montaggio, che ha costretto i dipendenti di Tesla a lavorare anche in pessime condizioni.

Ora per Elon Musk, che ha dato l’annuncio come sempre su Twitter, e per la compagnia arriva il momento atteso di poter iniziare a competere con le più grandi case automobiliste.

Tesla, prodotte 5000 Model 3 in una settimana

La Tesla Model 3 entra nella seconda fase della sua finora breve storia: dopo il lancio e l’inizio della produzione per soddisfare le centinaia di migliaia di ordinazioni, ora finalmente in poco tempo sarà disponibile per tutti e sbarcherà anche in nuovi Paesi come l’Italia.

Il traguardo è stato segnalato prima da un tweet di un dipendente, e poi dallo stesso Elon Musk, sia sul popolare social network che in un annuncio ufficiale inviato via email a tutti i suoi dipendenti.

Ce l’abbiamo fatta! Un lavoro incredibile da parte di un team fantastico. Non potrei essere più orgoglioso di lavorare con voi, è un onore. Un livello di dedizione e creatività da capogiro [...] Non solo abbiamo fatto uscire 5.000 Model 3, ma abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di produzione di Model S e X per un totale di 7.000 veicoli a settimana.

Ora dalla fabbrica di Fremont dovranno uscire non meno di 5000 Model 3 ogni settimana in modo da soddisfare la produzione e accelerare i flussi di denaro in entrata per provare a concludere il 2018 col segno + per la prima volta.

7000 Tesla a settimana e Ford risponde

La compagnia di Elon Musk ha raggiunto il proprio record di 7000 automobili prodotte in una settimana, dato che già Model S e Model X avevano toccato picchi di 2000 esemplari in sette giorni ma mai in contemporanea con i 5000 esemplari di Model 3.

Il traguardo è stato annunciato da un tweet del CEO Musk.

Sullo stesso social network, l’ad della Ford per l’area Emea, Steven Armstrong, ha voluto rispondere a Musk, ricordando la differenza tra la giovane casa californiana e la casa dell’Ovale Blu, a cui occorrono soltanto poche ore per produrre 7000 automobili.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.