Tesla introdurrà presto nelle sue auto una tecnologia rivoluzionaria

Secondo quanto confermato da Elon Musk, presto Tesla introdurrà la fuzione «Reverse Summon» nelle sue auto

Tesla introdurrà presto nelle sue auto una tecnologia rivoluzionaria

Secondo indiscrezioni Tesla potrebbe presto rilasciare la sua funzione "Reverse Summon”. Questa tecnologia potrebbe fare in modo che siano le stesse auto a trovarsi da sole un parcheggio per poi ritornare dal proprietario quando questo dovrà di nuovo salire a bordo.

In parole povere, questa funzione permetterebbe ai proprietari delle auto elettriche della celebre casa automobilistica californiana, non solo da far parcheggiare da sole le proprie auto, ma anche di poterle successivamente "convocare”, facendo arrivare il veicolo direttamente nel luogo esatto in cui si trovano.

Tesla sarebbe pronta a lanciare la funzione «Reverse Summon», ecco di cosa si tratta

Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha suggerito che la funzionalità potrebbe essere presto disponibile e l’ha collegata a un’imminente riscrittura del codice base del sistema Autopilot che consentirebbe di implementare questa nuova funzione che potrebbe rendere la vita dei proprietari delle auto ancora più facile.

Infatti l’auto potrebbe lasciare il conducente all’ingresso di un garage, di un parcheggio, piuttosto che di un centro commerciale, cercando essa stessa un posto dove fermarsi, per poi tornare dove si trova il suo proprietario.

Non è ancora chiaro esattamente quando la nuova funzione “Reverse Summon” sarà disponibile nelle auto di Tesla. Secondo quanto lasciato intendere nelle scorse ore dal CEO Elon Musk comunque non dovrebbe mancare molto all’introduzione di questa interessante novità.

Prima di lanciare la nuova tecnologia però la casa californiana dovrà essere sicura che tutto possa funzionare a dovere. Questo in modo da evitare le polemiche e le critiche subito a causa dell’uso improprio che spesso i suoi clienti fanno del sistema di guida semi autonoma Autopilot che è stato in passato causa anche di alcuni incidenti mortali.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.