Nel luogo in cui un tempo sorgeva la fabbrica di Alfa Romeo adesso sarà costruita una stazione supercharger di Tesla. Ci riferiamo a “Il Centro”, parco Commerciale di Arese, il più grande di Europa luogo in cui un tempo sorgeva la sede principale della casa automobilistica del Biscione.

Tesla invade la casa di Alfa Romeo?

Già da tempo Tesla ha manifestato la volontà di realizzare un proprio supercharger in quella zona e adesso finalmente sembra arrivato il momento. A quanto pare, secondo quanto indicato dal cartello dei lavori, questi sono iniziati lo scorso 31 agosto e dovrebbero terminare il 23 ottobre.

Il Supercharger di Tesla che dovrebbe sorgere ad Arese nell’ex casa di Alfa Romeo dovrebbe disporre di 12 stalli ed essere un V3, la nuova generazione delle stazioni di ricarica del produttore californiano. Il nuovo supercharger non sarà realizzato nei pressi dei parcheggi del centro commerciale, così come avviene in altre città, ma di fronte ad esso, sulla sponda opposta della provinciale in cui sorge il parco commerciale.

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questa nuova stazione di ricarica di Tesla che sorgerà vicino alla sede di Alfa Romeo nei terreni in cui un tempo vi erano le fabbriche delle mitiche auto dello storico marchio milanese.

La casa automobilistica di Elon Musk ha intenzione di incrementare la presenza di stazioni di ricarica per le sue auto in vista di un incremento nelle vendite delle sue auto nel nostro continente in virtù dell’arrivo sul mercato del crossover Model Y e in futuro di altri due modelli compatti che saranno realizzati nelle nuove Gigafactory di Berlino e Shanghai. Uno dovrebbe essere un piccolo SUV l’altro modello una berlina compatta.