Tesla Model 2 dovrebbe essere il nome del nuovo modello compatto che la casa automobilistica di Elon Musk sta progettando in Cina. Si tratterà di un crossover compatto nuova entry level di Tesla che sarà fabbricata in Cina ma poi verrà esportata in tutto il mondo. Si dice anche che questa auto, oltre ad essere la più piccola della gamma del produttore californiano sarà anche la più economica.

Il 2022 dovrebbe essere l’anno di debutto della nuova Tesla Model 2 che costerà 25 mila euro

Infatti il prezzo base della Tesla Model 2 sarà inferiore ai 25 mila euro. La vettura viene descritta come una sorta di incrocio tra Model 3 e Model Y almeno per quello che riguarda il suo design. Il debutto di questo veicolo che dovrebbe arrivare sul mercato in almeno 4 varianti dovrebbe avvenire nel corso del 2022.

La versione entry level, quella che per intenderci dovrebbe costare intorno ai 25 mila euro, dovrebbe disporre di una batteria da 50 kWh ed autonomia che potrebbe superare di poco i 400 km. E’ probabile che su questo modello maggiori informazioni trapeleranno nel corso dei prossimi mesi. Conoscendo Elon Musk, difficilmente l’amministratore delegato di Tesla riuscirà a tenere la bocca chiusa a proposito del nuovo modello, che presto la sua casa automobilistica lancerà a livello globale.

La nuova Tesla Model 2 dunque servirà alla casa americana per fare concorrenza alle rivali in segmenti di mercato che fino ad ora non sono stati mai battuti da Tesla che ha prodotto fino ad ora auto dalle dimensioni importanti. Un simile veicolo quando finalmente arriverà sul mercato potrebbe far crescere e di molto le immatricolazioni del marchio californiano in Europa dove in questo 2020 invece le sue vendite sono in calo.