Novità importanti dalla Cina per Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk starebbe lavorando ad un nuovo modello che verrebbe lanciato nei prossimi anni sul mercato a livello globale. A quanto pare si tratterebbe di un’auto compatta pensata per la città.

Tesla lavora ad una nuova auto che sarà progettata e costruita in Cina per tutto il mondo

Sulla base dei commenti di Musk, l’intera vettura dovrebbe venire progettata e sviluppata in Cina e prodotta localmente, ma sarà venduta a livello globale. Il produttore californiano ha rilasciato anche un’immagine teaser di questo futuro modello che come dicevamo dovrebbe essere la nuova entry level della casa americana. 

Nelle scorse ore Tesla ha pubblicato alcune nuove offerte di lavoro che hanno a che fare con la progettazione di automobili in Cina. Dunque sembra vicino l’inizio dello sviluppo di questa nuova auto elettrica. La nuova entry level della casa americana dovrebbe dare un grosso contributo alla crescita delle immatricolazioni del brand di auto elettriche a livello globale.

Si dovrebbe trattare della nuova entry level della gamma del produttore americano

Si dovrebbe trattare infatti di una vettura che per le sue caratteristiche potrebbe trovare terreno fertile in tutti i principali mercati auto del mondo. Nei prossimi mesi nuovi dettagli su questo futuro modello dovrebbero trapelare. Quanto alla presentazione e alla data di inizio della produzione al momento è difficile fare supposizioni. Si pensa comunque che prima del 2022 sia difficile che questa nuova auto di Tesla possa arrivare.