Terzo dibattito Clinton-Trump: cosa c’è da sapere e cosa aspettarsi dall’ultimo round

C. G.

19/10/2016

Terzo dibattito tra Clinton e Trump: ecco cosa c’è da sapere e cosa aspettarsi dall’ultimo scontro delle elezioni USA 2016

Terzo dibattito Clinton-Trump: cosa c’è da sapere e cosa aspettarsi dall’ultimo round

Terzo dibattito tra Clinton e Trump, elezioni USA 2016 - Questa notte andrà in scena il terzo e ultimo dibattito Clinton-Trump, il quale aprirà le porte all’elezione di novembre.

Cosa c’è da sapere e cosa aspettarsi dal terzo dibattito tra Clinton e Trump? Ancora una volta il terzo dibattito Clinton-Trump avrà un’importanza fondamentale, forse addirittura maggiore di quella dei precedenti appuntamenti politici, in quanto esso rappresenta l’ultimo step prima dell’elezione dell’Election Day.

Il primo dibattito Clinton-Trump si è tenuto a settembre scorso e ha sancito la vittoria della Clinton, o meglio, sono stati i mercati finanziari a sancire la vittoria della Clinton. È andata così anche nel secondo dibattito e la candidata democratica alle elezioni USA 2016 è stata nuovamente incoronata vincitrice. Cosa accadrà nel terzo dibattito tra Clinton e Trump è tutta una sorpresa.

Il periodo intercorso tra il secondo e il terzo dibattito è infatti stato caratterizzato da diversi eventi che non hanno riguardato solo Donald Trump. Dopo lo scandalo delle mail pubblicate da Wikileaks, la vittoria di Hillary nel terzo dibattito Clinton-Trump non è per nulla scontata.

Vediamo allora cosa c’è da sapere sul terzo dibattito tra Clinton e Trump e cosa aspettarsi da tale ultimo incontro politico prima dell’Election Day di novembre.

Terzo dibattito Clinton-Trump: ecco cosa c’è da sapere

Il terzo incontro tra Clinton e Trump avrà un’importanza maggiore dei precedenti in quanto, come già sottolineato, esso sarà l’ultimo scontro politico dibattimentale prima dell’elezione di novembre. Il terzo incontro Clinton-Trump fornirà ancora una volta una misura non solo delle preferenze dell’elettorato ma anche dei mercati finanziari. Ecco cosa c’è da sapere sul terzo dibattito tra Clinton e Trump.

Terzo dibattito Clinton-Trump: quando ci sarà?
Come già anticipato, il terzo incontro tra Clinton e Trump si terrà questa sera negli Stati Uniti, mentre in Italia andrà in diretta nella notte tra oggi e domani.

Terzo dibattito Clinton-Trump: a che ora ci sarà e quanto durerà?
Il terzo dibattito tra Clinton e Trump sarà trasmesso in diretta alle ore 03:00 italiane di mercoledì 19 ottobre e il nuovo round tra candidati alle elezioni USA 2016 durerà come i precedenti, ossia 90 minuti.

Terzo dibattito Clinton-Trump: dove seguire l’evento?
Negli USA il terzo dibattito presidenziale tra Hillary Clinton e Donald Trump sarà trasmesso praticamente ovunque. Per sapere dove seguire l’evento in diretta streaming clicca qui.

Terzo dibattito Clinton-Trump: chi modererà il dibattito?
Il terzo dibattito tra Clinton e Trump sarà moderato da Chris Wallace della Fox News, vincitore per ben tre volte degli Emmy Awards. Sarà Wallace, giornalista in grado di vantare ripetute interviste con il presidente Obama, a selezionare gli elementi da sottoporre allo scontro presidenziale fra candidati alle elezioni USA 2016.

Terzo dibattito Clinton-Trump: come sarà strutturato?
Il terzo incontro tra Clinton e Trump, della durata di 90 minuti, sarà strutturato in 6 parti. Ciascuna di queste parti o sezioni avrà una durata pari a 15 minuti e in ognuna di esse i candidati avranno a disposizione 2 minuti per rispondere alle domande di Wallace. Alla risposta di ognuno, l’altro candidato avrà una possibilità di replicare velocemente.

Terzo dibattito Clinton-Trump: la posta in gioco per Hillary
Dopo aver vinto i primi due, secondo la maggior parte della stampa internazionale, la posta in gioco per Hillary nel terzo dibattito presidenziale sarà ancora più alta. Cosa accadrebbe infatti se dopo due successi il terzo round fosse vinto da Donald Trump? La Clinton non può permettersi di perdere l’ultimo scontro delle elezioni USA 2016.

Il suo scopo nel terzo dibattito Clinton-Trump sarà quello di dimostrare che le mail recentemente pubblicate, le voci sul suo conto e i continui attacchi nei confronti del marito non stanno in realtà avendo ripercussioni sulla sua campagna e sull’opinione pubblica.

Terzo dibattito Clinton-Trump: la posta in gioco per Donald
Per Donald Trump la posta in gioco nel terzo dibattito presidenziale sarà ancora più alta. Le pressioni sul candidato repubblicano saranno legate al fatto che tale evento rappresenta un perfetto “ora o mai più” per la sua campagna. Il terzo incontro tra Clinton e Trump potrebbe infatti ancora rovesciare le sorti delle elezioni USA 2016, dato che nonostante i sondaggi politici il risultato di questa imminente elezione è ancora tutto da definire.

Terzo dibattito Clinton-Trump: sarà più o meno seguito degli altri due?
Il terzo dibattito presidenziale non è in genere più seguito rispetto ai precedenti. Il primo dibattito di settembre è stato seguito da 84 milioni di ascoltatori spalmati su 13 canali, mentre il secondo da 66,5 milioni di persone. Molti si aspettano dunque cifre ancora più basse per questo terzo incontro, ma tenendo conto della peculiarità di queste elezioni, dei toni utilizzati e del livello dello scontro, le previsioni potrebbero essere totalmente ribaltate.

Terzo dibattito Clinton-Trump: cosa aspettarsi

Come già accennato, nonostante i media e i mercati abbiano incoronato la Clinton come vincitrice del primo e del secondo round, le sorti del terzo dibattito tra Clinton e Trump sono tutto fuorché scritte. Nonostante i successi della Clinton, infatti, i sostenitori di Trump continuano a dirsi convinti della loro scelta.

Cosa aspettarsi allora dal terzo dibattito Clinton-Trump? Oltre ai garantiti fuochi d’artificio bisognerà aspettarsi anche tante sorprese. Le carte che i due candidati alle elezioni USA tireranno fuori sono tutte da scoprire, soprattutto per l’importanza di questo ultimo scontro.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sul terzo dibattito tra Clinton e Trump che aprirà finalmente le porte all’elezione del prossimo presidente degli Stati Uniti d’America.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it