TSU: il nuovo social network che ti paga. Come funziona e quanto si guadagna?

Simone Micocci

16/07/2015

08/04/2016 - 09:27

condividi

TSU è il nuovo social network che ti permette di guadagnare con le visualizzazioni dei contenuti e tramite gli inviti ad iscriversi. Gli iscritti ad oggi sono 2 milioni, ma il numero è in costante aumento. Come funziona TSU e quanto si guadagna?

TSU: il nuovo social network che ti paga. Come funziona e quanto si guadagna?

Negli Stati Uniti sta spopolando un nuovo social network: TSU.

Questo nuovo social network permette di guadagnare denaro a seconda del numero di visualizzazioni che raggiungono link e foto condivise.

Inoltre, è possibile guadagnare anche grazie alla propria rete di contatti, tramite una suddivisione dei guadagni di tipo piramidale.

TSU condivide una percentuale dei propri guadagni con i propri utenti, trattenendo una piccola parte per sostenere le spese di gestione.

Da oggi quindi è possibile guadagnare con i social network e per questo TSU ha già raggiunto 2 milioni di iscritti, numero che è in continua ascesa.

TSU: Come iscriversi?

A differenza di Facebook, per potersi iscrivere su TSU bisogna ricevere un invito da parte di un utente già iscritto. Infatti, al momento dell’iscrizione, oltre alle proprie generalità, bisogna inserire il nome del contatto che ci ha invitato.

Una volta iscritti continueremo ad essere legati a questo contatto, che guadagnerà costantemente una percentuale sui nostri ricavi.

Per questo non bisogna disperare nel caso volessimo iscriverci ma non conosciamo nessuno che possa invitarci: su Internet è pieno di persone che offrono il loro contatto come referente per l’iscrizione, così da poter guadagnare, incrementando la loro schiera d’invitati e, di conseguenza, i ricavi del proprio account.

TSU: come guadagnare con il social network?

Per guadagnare con TSU, bisogna prima di tutto iscriversi ed attivare la monetizzazione per il proprio account. Per attivarla bisogna dare conferma al popup che apparirà cliccando sulla voce “Bank”.

Dopo aver svolto queste operazioni si deve procedere su due fronti:

  • Condividere contenuti originali che possano raggiungere un alto numero di condivisioni: più un contenuto è visualizzato, più il guadagno è alto. Tuttavia, TSU pone dei limiti al numero di condivisioni: durante una giornata si possono creare al massimo 24 post e condividere 8 contenuti. Su TSU non è possibile né condividere video, né creare una pagina;
  • Aumentare i propri contatti: il guadagno concernente la condivisione di un post viene suddiviso in percentuale con chi ci ha invitato. Allo stesso tempo, avremo dei ricavi percentuali su ogni guadagno di una persona che noi stessi abbiamo invitato. Questo meccanismo è simile ad un albero genealogico, in quanto ogni contatto riceve una percentuale sui guadagni dei propri legami. Anche in questo caso TSU pone dei limiti: si possono aggiungere fino a 5.000 amici e seguire al massimo 1.000 persone.

TSU: quanto si guadagna?

Per tenere sotto osservazione i propri guadagni basta cliccare sull’opzione “Analytics”. Una volta raggiunta la cifra di 100€ è possibile richiedere il pagamento.

Come detto in precedenza, i ricavi delle visualizzazioni sono divisi tra: te stesso, la piattaforma, il tuo referente, chi ha invitato il tuo referente e così via.

Un procedimento abbastanza complesso, che richiede una spiegazione più accurata:

  • il 10% è trattenuto da TSU;
  • il 45% è guadagnato da te;
  • il 33% è guadagnato dall’amico che ti ha invitato;
  • il 10% è guadagnato da chi ha invitato il tuo amico;
  • il restante da chi ha invitato l’amico del tuo amico sotto forma di 1/3.

Questa suddivisione segue la regola dei terzi infiniti: ad ogni passaggio un utente prende un terzo rispetto a chi è arrivato prima di lui. Questo sistema incoraggia le persone a invitarne altre, così da contribuire progressivamente al successo del nuovo social network.

TSU: conviene iscriversi?

Per quanto riguarda il copyright dei vostri contenuti originali, TSU garantisce un elevato livello di sicurezza: l’appartenenza del contenuto non si trasferisce man mano che è condiviso, restando così di proprietà del creatore originale.

Bisogna ricordare che l’iscrizione a TSU è gratuita, quindi provare non costa nulla.
Tuttavia il numero d’iscritti al momento non è ancora sufficiente da permettere un alto numero di visualizzazioni che possano generare corposi guadagni.

Argomenti

Iscriviti a Money.it