Rincari TIM: aumenti e rimodulazioni per le offerte mobile

Matteo Novelli

21 Gennaio 2019 - 15:35

condividi

Stangata in arrivo per i clienti TIM: aumenti e rimodulazioni per i piani tariffari dedicati a smartphone e tablet a partire da febbraio.

Rincari TIM: aumenti e rimodulazioni per le offerte mobile

Si preannuncia un inizio anno non facile per i clienti TIM: l’operatore telefonico italiano ha annunciato una serie di aumenti per diversi piani tariffari mobile. I rincari arriveranno a partire da febbraio e coinvolgeranno diversi utenti con modalità differenti.

Dopo l’aumento dei prezzi di Vodafone alcuni mesi fa, che ha messo in fuga diversi fedeli abbonati dell’operatore rosso, ora tocca a TIM che aumenterà le proprie offerte scontentando potenzialmente diversi clienti. Iliad, a quanto pare, non è più un deterrente contro questo tipo di operazioni: la linea telefonica mobile francese ha raccolto un discreto successo grazie alle sue convenienti tariffe voce+internet (che hanno dato il via a una serie di operazioni «giga extra» da parte di tante altre aziende concorrenti").

La notizia che Iliad non così apprezzata dai propri abbonati, che solo nell’ultima indagine Altroconsumo la giudicano come peggior operatore in Italia, deve aver rassicurato TIM che ha scelto di optare per alcune rimodulazioni.

Leggi anche Passa a TIM: le offerte migliori di gennaio 2019

Aumento offerta TIM mobile: ecco quando (e quanto)

La stangata dei prezzi TIM si abbatterà sugli abbonati tra il 24 e il 25 febbraio 2019. Come cambierà il piano tariffario e a quanto ammonterà l’aumento delle offerte?

I rincari andranno da 0,99 a 1,99 euro al mese per tutti i rinnovi successi al 25 febbraio. Per tutti gli utenti coinvolti nella rimodulazione sarà inoltrato un SMS con tutte le informazioni del caso: per scoprire se siete tra i clienti colpiti, pur non avendo ricevuto il messaggio informativo da parte dell’operatore, potete chiamare il numero gratuito 409168 o collegarvi all’area clienti tramite l’app ufficiale dell’operatore blu o il sito internet ufficiale. Utile anche chiamare il 119 e chiedere di parlare con un operatore, che potrà fornire tutte le informazioni necessarie.

TIM ha comunque previsto due opzioni per consolare i propri clienti: chi ha ricevuto un aumento di 1,99 euro in più al mese potranno, entro il 24 febbraio e su espressa richiesta, attivare alcune promozioni come: minuti senza limiti per sempre o 20 GB al mese in più per un anno. Chi subirà invece un costo di 0,99 euro in più al mese potrà attivare minuti illimitati per 1 mese o 5 GB in più sempre per trenta giorni.

Come fare per attivare questo particolarissimo extra? Basta utilizzare il sito ufficiale TIM o l’app mobile MyTim e fare riferimento alla pagina Offerte per Te, in alternativa chiamare sempre il numero gratuito indicato poco sopra. In caso contrario, non si potrà godere del pacchetto extra, restando attivo solo l’inevitabile e sgradito aumento.

Ti potrebbe interessare Prende meglio Vodafone, TIM, Wind/Tre o Iliad? Ecco qual è il miglior operatore

Argomenti

# TIM

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO