Super Nintendo World: quando apre, attrazioni e biglietti del parco di Super Mario

Arriva il parco divertimenti dedicato a Mario Bros: Super Nintendo World si prepara ad aprire nel 2020, con tante attrazioni basate sull’idraulico più famoso al mondo. Tutte le info su prezzi e apertura.

Super Nintendo World: quando apre, attrazioni e biglietti del parco di Super Mario

Super Nintendo World è il nuovo parco a tema dedicato a Super Mario, Yoshi e Peach in arrivo nel 2020: tante attrazioni dedicate ai personaggi della grande N in quella che, sulla carta, si prepara a diventare una meta imperdibile per gli appassionati di videogiochi, ma non solo.

Il parco è una sorta di Disneyland della Nintendo e sarà ospitata all’interno gli Universal Studios a Osaka, in Giappone. Una meta lontana, ma non impossibile: i biglietti per quello che è il primo parco a tema Nintendo della storia saranno presto messi in vendita, ma si può già immaginare come l’accesso sia incluso all’interno del tour degli Universal Studios (che comprende anche altre attrazioni).

Super Nintendo World aprirà tra pochi mesi, a ridosso delle Olimpiadi di Tokio 2020: ecco tutto quello che devi sapere se stai pensando di visitarlo.

Super Nintendo World: prezzo biglietti, attrazioni e apertura al pubblico

Il parco sarà ospitato all’interno degli Universal Studios giapponese, i cui prezzi variano a seconda del tipo d’ingresso adottato: ci sono abbonamenti con Pass annuali, l’Universal Annual Pass Light, permette di effettuare diversi ingressi con un prezzo che varia da 160 euro (adulti) a 110 euro (bambini). Più fattibile l’ingresso giornaliero che permette di visitare tutte le attrazioni in un giorno a 64 euro per gli adulti e 44 euro per i bambini (tutti i seguenti prezzi sono riportati convertendoli dallo Yen giapponese).

Esistono anche altri tipi di abbonamento che aumentano la durata del pass da un giorno e mezzo fino a 2 giorni.

Ma cosa ci sarà all’interno dell’area che prende il nome di Super Nintendo World? I visitatori verranno accolti da un panorama unico che ricalca quello del Regno dei Funghi, celebre luogo dove vengono ospitate le varie attrazioni come la terra di Yoshi (riservata ai più piccole) o le celebre macchinine di Mario Kart.

Il capo marketing di Univers Japan, Ayumu Yamamoto, ha rivelato che il parco per il momento sarà dedicato esclusivamente a Super Mario e ai vari personaggi del franchise, ma non sono escluse future espansioni che riprenderanno altre proprietà intellettuali in mano a Nintendo (come The Legend of Zelda e Pokémon).

Nel frattempo è stato diffuso anche un primo spot ufficiale che permette di dare uno sguardo alle potenzialità e alle attrazioni che saranno protagoniste di Super Nintendo World (accompagnate dal brano ufficiale intitolato “We are Born to Play”).

L’apertura al pubblico del parco è fissata per il prossimo 24 luglio 2020, con un evento di inaugurazione ufficiale che precederà l’apertura dei cancelli al grande pubblico. Se il parco dovesse avere successo, Nintendo potrebbe facilmente pensare di spostare l’area prima in Nord America e poi in altre parti del mondo. Se state pensando di fare una gita nel Paese del Sol Levante, sapete già cosa fare.

Ti potrebbe interessare Google Maps: come attivare Mario Kart

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Nintendo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.