Super Mario 3D All Stars: uscita, prezzo e giochi della collezione

Matteo Novelli

3 Settembre 2020 - 15:55

3 Settembre 2020 - 15:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando esce e quanto costa Super Mario 3D All Stars: ecco tutti i contenuti della collection contenente Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Galaxy per Nintendo Switch.

Super Mario 3D All Stars: uscita, prezzo e giochi della collezione

Arriva Super Mario 3D All Stars per Nintendo Switch: l’uscita della collection contenente 3 titoli storici della serie Super Mario è ora ufficiale, con prezzo e data d’uscita finalmente rivelati da Nintendo in occasione dei 35 anni del personaggio.

Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy: sono questi i tre titoli 3D che Nintendo ha deciso di riportare in vita su Switch. I tre giochi, usciti in epoche diverse rispettivamente per Super Nintendo 64, Nintendo Gamecube e Wii rappresentano tre pilastri fondamentali per le avventure tridimensionali dell’idraulico più famoso del mondo.

Super Mario 3D All Stars: prezzo, data d’uscita e contenuti

La collezione dei titoli 3D della saga di Mario si vociferava già da diverso tempo: i 35 anni del personaggio sono la perfetta occasione per una nuova generazione, come quella di Nintendo Switch, che può ora riscoprire le avventure più apprezzate e amate di Super Mario.

Super Mario 3D All Stars arriva sul mercato il 18 settembre 2020, un’uscita anticipata che si accompagna al prezzo ufficiale di 59,90 euro con i preordini digitali aperti da oggi. Una versione in copia fisica del gioco sarà disponibile per un periodo di tempo limitato fino a primavera 2021.

Ecco la presentazione ufficiale Nintendo, accompagnata dal primo trailer di lancio:

“Questa collezione racchiude le versioni ottimizzate per Nintendo Switch di tre titoli di Mario in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Oltre a una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali, questi titoli sfoggiano altre novità per assicurare un’esperienza di gioco ottimale su Nintendo Switch. Super Mario 3D All-Stars include inoltre un lettore musicale in grado di riprodurre le musiche e i brani di tutti e tre i giochi, anche quando lo schermo della console è spento.”

I tre giochi contenuti nella collection sono usciti rispettivamente in decadi diverse (1996, 2002 e 2007) e abbracciano una fascia di utenti multigenerazionale che avrà occasione di scoprire per la prima volta titoli ormai perduti o riscoprire vecchie avventura in una nuova veste grafica (adatte alla potenza di console come Nintendo Switch).

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories