Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e uscita del nuovo gioco in realtà aumentata

Arriva Mario Kart Live: Home Circuit. Il gioco di Mario Kart che permette di creare piste e guidare le macchinine di Mario e Luigi in casa grazie alla realtà aumentata.

Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e uscita del nuovo gioco in realtà aumentata

Arriva Mario Kart nella realtà: si chiama Mario Kart Live: Home Circuit e permette di giocare al popolare gioco di guida sfruttando la realtà aumentata. Le macchinine si guidano nel salotto di casa grazie a questa nuova particolare versione.

Nintendo ha rivelato a sorpresa l’arrivo di un nuovo gioco di Mario Kart svelandone data d’uscita e prezzo in occasione dei 35 anni del personaggio: il nuovo Mario Kart Live: Home Circuit permette di fondere il videogioco più popolare di sempre all’esperienza fisica del giocattolo grazie alle due perfette riproduzioni dei kart di Mario e Luigi.

Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e data d’uscita

La data d’uscita prevista è per il 16 ottobre 2020 ma il prezzo di listino non è ancora noto. Tuttavia il primo trailer di Mario Kart Live: Home Circuit mostra una serie di caratteristiche degne di nota e assolutamente inedite per i giochi di Mario Kart.

Attraverso un modellino in scala di un kart di Mario, ma c’è anche quello di Luigi, è possibile ricreare il proprio percorso personalizzato in realtà aumentata direttamente nel salotto di casa: la pista viene creata a nostro piacimento grazie alla telecamera posizionata sulla macchinina che, collegata alla console, permette di rivedere dal vivo l’esperienza di gioco di Mario Kart sfrecciando tra sedie, tavoli e tappeti.

I comandi e gli elementi restano quelli tradizionali ma al posto delle piste arcobaleno e del regno dei funghi arrivano i mobili e le stanze della propria casa, rendendo il titolo un unicum all’interno della serie.

A metà tra le vecchie piste telecomandate e il videogioco: Mario Kart Live: Home Circuit sarà il titolo perfetto per entusiasmare grandi e piccini, portandosi a casa non solo il gioco ma anche due modellini in scala perfettamente ricreati per chi ama le periferiche particolari e gli action figure da collezione.

Come funziona Mario Kart in realtà aumentata

La magia dietro al titolo è tutta nascosta nella videocamera che riprende in tempo reale le piste che gli utenti potranno creare a proprio piacimento.

Insieme al kart e alla copia del gioco vengono forniti altri strumenti per realizzare il tracciato in casa, ma anche all’esterno, con quattro ponti/traguardo che determineranno i vari punti del percorso e della pista di gioco.

Una volta avviata la partita sarà possibile giocare online con altri giocatori connessi in ogni parte del mondo o in multiplayer locale con una seconda macchinina, con Luigi, da far sfrecciare per sfide all’ultimo turbo o power up. I prezzi dei vari set non sono stati ancora resi noti da Nintendo ma l’imminente uscita per metà ottobre dovrebbe far trapelare il listino ufficiale nei prossimi giorni.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories