Dopo un’ICO dall’esito più che positivo, SocialMedia.Market mantiene le promesse di crescita e fa enormi passi avanti con la sua piattaforma basata su blockchain.
SocialMedia.Market, il primo marketplace su blockchain che connette gli influencer sui social network con gli inserzionisti, si sta per lasciare alle spalle un’eccellente prima metà del 2018, il tutto dopo aver portato a termine un’ICO di estremo successo.
Il 16 marzo scorso, la società ha chiuso la sua Initial Coin Offering vendendo 13.946 Ethereum in token (pari a circa 10 milioni di dollari), di cui oltre il 75% sui mercati asiatici.
I token della società, SMT, hanno attratto in particolar modo il Giappone, il Paese che come accennato ha fatto registrare l’acquisto di oltre il 70% delle criptovalute vendute. Al termine dell’ICO, l’azienda ha mantenuto fede alle sue promesse di continuare a sviluppare la piattaforma SocialMedia.Market e di espandersi attraverso nuove alleanze.
Le funzionalità di SocialMedia.Market: scelta ampliata e nuove partnership
In questo contesto, non dovrebbe sorprendere che dall’ICO SocialMedia.Market abbia migliorato in maniera costante e progressiva la funzionalità della sua piattaforma basata su blockchain, che collega i blogger dei social media e altri influencer con inserzionisti e agenti, offrendo loro l’opportunità di negoziare e interagire in modo sicuro.
Qui gli viene concessa l’opportunità di discutere in privato e risolvere eventuali problemi o incomprensioni. Tutte le transazioni sono effettuate sulla piattaforma utilizzando il Social Media Token (SMT).
I possessori di token dal canto loro possono anche imparare qualcosa sui singoli blogger e realizzare campagne pubblicitarie più mirate grazie all’accesso dalla piattaforma alle pagine web dei profili dei blogger, contenenti informazioni dettagliate e statistiche sui loro canali. Le statistiche includono grafici sui numeri dei sottoscrittori, cifre riguardanti le visualizzazioni, informazioni sul coinvolgimento del pubblico e molto altro ancora.
In più, la funzione di ricerca sulla piattaforma per i diversi canali è stata ampliata per comprendere categorie aggiuntive, incluse opzioni che permettono di selezionare la lingua e il paese del blogger. La piattaforma ha un utile sistema di classificazione che si basa su un numero di indicatori chiave.
La funzione di ricerca consente inoltre a un inserzionista di espandere rapidamente il proprio database, in modo da poter prendere in considerazione blogger maggiormente in linea con i propri prodotti attraverso la ricerca di canali simili. E la scelta dell’offerta è praticamente infinita considerando che il database di blogger include oltre 250.000 canali YouTube.
Commentando i progressi effettuati in seguito all’ICO, il CEO di SocialMedia.Market, Dmitry Shyshov, ha dichiarato:
“Stiamo facendo ottimi progressi nello sviluppo della piattaforma SocialMedia.Market e nell’integrazione efficace della tecnologia blockchain, come dimostrato dal buon test della versione beta. Stiamo per raggiungere il nostro obiettivo di diventare la piattaforma per le interazioni periodiche e gli scambi tra influencer e inserzionisti.”
(Il logo della società.)
Tra le nuove caratteristiche c’è anche un incremento del tasso di risposta del database di blogger. Di conseguenza, gli utenti della piattaforma trovano molto più facile lavorare con i database, filtrare dati e classifiche. Il caricamento delle pagine è più rapido e ora gli utenti possono testare la versione beta e selezionare i blogger da qualsiasi parte del mondo. È inoltre migliorata anche la visualizzazione delle pagine su diversi dispositivi e browser.
Sempre in linea con l’obiettivo di aumentare la propria influenza, SocialMedia.Market ha dato vita a partnership strategiche sia con la piattaforma decentralizzata di distribuzione video Native Video Box, la cui funzionalità analitica e di revisione dei contenuti video si integra perfettamente con i marchi partner dell’azienda, sia con Taklimakan Network, la piattaforma di business che riunisce investitori, analisti e appassionati di criptovalute.
SocialMedia.Market e Taklimakan intendono lavorare a stretto contatto per contribuire insieme allo sviluppo dell’industria blockchain.
Influencer: un mercato da più di 10 miliardi di dollari?
Perfetto il tempismo dell’azienda per l’ICO e per l’avvio di partnership con società appartenenti a uno dei segmenti che stanno crescendo più velocemente al momento. Secondo Google Trends, il mercato degli influencer potrebbe valere circa 5-10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Ma potrebbe trattarsi persino di una stima molto prudente se si prende in considerazione la quantità media di tempo che le persone trascorrono sui social, in aumento di circa il 24% negli ultimi cinque anni secondo il rapporto trimestrale Social Media Engagement di GlobalWebIndex.
Inoltre, secondo The State of Influencer Marketing 2017, un’indagine su 170 compagnie pubblicitarie lanciate da Linqia, i marchi che hanno utilizzato le strategie marketing realizzate da influencer hanno raggiunto un rendimento medio di 11,69 dollari per ogni dollaro speso.
L’ICO è stata implementata con il supporto di ICOBox, il principale fornitore mondiale di soluzioni ICO SaaS. Per Dima Zaitsev, Head of International PR & Business Analytics Department Chief, il continuo successo dell’azienda è stato facile da prevedere:
“Mi sono reso conto fin dall’inizio della nostra collaborazione che SocialMedia.Market aveva una grande squadra, determinata a lavorare sui piani d’innovazione nel settore dell’influencer marketing. E dal successo clamoroso della loro ICO hanno continuato ad accrescere e perfezionare il loro grado di influenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA