Social Lending e Social Commerce insieme: i vantaggi per consumatori e imprese

La partnership tra Sixth Continent e Soisy unisce Social Commerce e Social Lending, rendendo più agevole, innovativo e vantaggioso il sistema di acquisti e finanziamenti online.

Social Lending e Social Commerce insieme: i vantaggi per consumatori e imprese

Il fintech in Italia sta crescendo e aprendo sempre maggiori prospettive per consumatori e imprese. A conferma di ciò l’accordo siglato tra Soisy, piattaforma online di P2P lending specializzata nei finanziamenti di acquisti attraverso e-commerce e negozi fisici, e la piattaforma di profit-sharing Sixth Continent.

Si tratta di una collaborazione quasi naturale tra due aziende che stanno innovando e sperimentando e che va incontro alle esigenze dei nuovi consumatori più giovani alla continua ricerca di metodi di pagamento sempre più semplici e smart.

In cosa consiste questa partnership? Gli utenti di Sixth Continent potranno finanziare gli acquisti di shopping card dei loro brand preferiti usufruendo del pagamento rateale di Soisy e continuando a godere, ovviamente, dei vantaggi economici della piattaforma come il guadagno e l’accumulo di crediti generati da ogni acquisto e spendibili sul portale. Il pagamento a rate sarà qui a tassi più vantaggiosi rispetto a quelli messi a disposizione dalle finanziarie tradizionali. L’utente potrà, quindi, decidere di rateizzare spese quotidiane come la benzina, le bollette o gli alimentari, ma anche acquisti più onerosi come un computer un iPhone o, ancora, l’arredamento.

Da parte loro, gli investitori di Soisy potranno entrare in contatto diretto con un’ampia community di utenti particolarmente sensibili alla possibilità di fare acquisti usufruendo di sconti e agevolazioni. Gli acquirenti potranno aderire a SixthContinent e scoprire le offerte disponibili sul portale.

Come funziona

Gli utenti di SixthContinent possono scegliere le card desiderate tra quelle presenti sulla piattaforma e, al momento del pagamento, potranno fare richiesta di rateizzazione dell’importo. Qui entrerà in gioco Soisy che, tramite un controllo istantaneo sui Sistemi di Informazioni Creditizie e altre verifiche, stabilirà l’affidabilità creditizia del cliente che sta richiedendo il finanziamento. Se il pagamento a rate verrà concesso l’utente potrà usufruire di condizioni più vantaggiose rispetto alle tradizionali società finanziarie, e potrà comunque decidere se accettarle o rifiutarle.

“Il nostro primo obiettivo è da sempre quello di migliorare la vita quotidiana dei nostri utenti aumentando il loro potere di acquisto, e la partnership con Soisy rappresenta un grande passo in questa direzione”, ha detto Francesca Roveda, Co-Founder e CEO di SixthContinent. “Siamo orgogliosi di offrire agli oltre 300.000 membri italiani della nostra community la possibilità oltre che di risparmiare, anche di effettuare gli acquisti attraverso i pagamenti rateali. Soisy è il partner ideale poiché condivide con noi una filosofia che mette al centro le persone e il loro benessere, confidiamo pertanto che la sinergia fra le nostre realtà sia duratura e proficua”.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su E-commerce

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.