Snam: accordo con Cisco su tecnologie IoT e formazione digitale

Segno più a Piazza Affari per le azioni Snam dopo la firma dell’intesa con la statunitense Cisco relativa tecnologie IoT e formazione.

Snam: accordo con Cisco su tecnologie IoT e formazione digitale

Segno più a Piazza Affari per le azioni Snam. Con l’indice delle blue chip in rialzo di un quarto di punto percentuale a 21.461,73 punti (+0,24%), le azioni della società guidata da Marco Alverà passano di mano a 4,514 euro, +0,71% rispetto al dato precedente.

Rispetto a 3 mesi fa il saldo delle azioni Snam è positivo per 8,95 punti percentuali mentre rispetto a un anno fa segnano un +12%.

Snam: MoU con Cisco su internet delle cose

Snam oggi ha annunciato di aver firmato un Memorandum of Understanding con la statunitense Cisco per “sviluppare iniziative congiunte di ricerca, sviluppo e innovazione in ambito Industrial Internet of Things e a formare le future generazioni di professionisti digitali”.

“Le aziende collaboreranno per creare nuove generazioni di soluzioni tecnologiche di internet delle cose al servizio delle infrastrutture (Industrial Internet of Things for networks) e per facilitare l’apprendimento di nuove competenze chiave da parte di lavoratori e studenti, al fine di prepararli al meglio alle professioni
digitali del futuro”.

Snam: Alverà, nuove tecnologie per guidare la transizione energetica

“Il nostro obiettivo –ha detto Alverà - è cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per guidare la transizione energetica, rendendo la nostra rete sempre più intelligente, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di Internet delle cose, machine learning e l’impiego di droni, satelliti e sensori per ottimizzare il monitoraggio e la gestione delle infrastrutture”.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Snam S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.