Garmin: il nuovo Forerunner 645 sfida Apple Watch e Fitbit Ionic

Giulia Adonopoulos

8 Gennaio 2018 - 16:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Smartwatch: il nuovo Garmin Forerunner 645 Music con playlist musicale, Garmin Pay e GPS integrato è pronto a sfidare Apple Watch e FitBit.

Il mercato degli smartwatch ha un nuovo attore protagonista. Garmin ha lanciato il nuovo Forerunner 645 Music, il running watch che sfida Apple Watch 3 e Fitbit Ionic grazie all’activity tracker evoluto, il GPS integrato, allo storage musicale che può contenere fino a 500 brani e al sistema di pagamenti al polso Garmin Pay.

Molto simile nell’aspetto, con il suo display tondo, al Garmin Vivoactive 3 uscito nel 2017, Forerunner 645 è il diretto successore del popolarissimo Forerunner 630. Garmin ha progettato il 645 Music per offrire un wearable più di classe: troviamo lunetta in alluminio, Display Chroma always-on, cinturini intercambiabili e nuove funzionalità in soli 42 grammi di peso.

Scopri i 10 fitness tracker migliori sul mercato

Garmin Forerunner 645: caratteristiche e novità

La principale novità dell’ultimo smartwatch Garmin è la possibilità di riprodurre canzoni direttamente dall’orologio. Ciò significa che l’orologio intelligente non è più dipendente dallo smartphone per ascoltare musica. Come abbiamo detto, il Forerunner 645 Music può contenere fino a 500 brani e consente anche di scaricare le playlist da servizi musicali ad hoc come iHeartRadio. Ovviamente il running watch supporta gli auricolari bluetooth per un utilizzo ottimale durante l’attività sportiva.

Per quanto riguarda le funzionalità fitness, il Garmin Forerunner 645 Music ha il contapassi e tiene traccia di calorie bruciate, distanza percorsa, scalini effettuati, battito cardiaco. Ha il GPS integrato e si rivela utilissimo anche come training watch grazie alle funzionalità di allenamento di Firstbeat che aiutano a prepararsi per una gara e monitorano i progressi e i limiti superati. Inoltre si può pagare in maniera facile e veloce direttamente dal polso grazie a Garmin Pay, ricevere le notifiche e scaricare app.

Garmin fa sapere che il Forerunner 645 Music, con una singola ricarica, dura fino a sette giorni in modalità smartwatch, e fino a 5 ore in modalità GPS con musica.

Prezzi

Il Forerunner 645 di Garmin sarà in vendita in due versioni: il Music costa 449,99$ e lo standard (senza funzionalità musicali) a 399,99$.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories